Nel quinto live di X Factor 2025 Delia è finita al ballottaggio ma si è salvata, chi è stato eliminato.
Ieri sera è andato in onda su Sky Uno e in streaming su NOW il quinto live di X Factor, una puntata che è stata dedicata agli inediti. I sette concorrenti ancora in gara si sono esibiti con i loro brani originali e anche questa volta sono riusciti a stupire tutti con il loro incredibile talento. Ma cosa è successo durante la puntata? Questa è iniziata con il ritorno di Levante nel noto talent show, questa volta però nei panni di ospite. L’amatissima cantante ha cantato il suo nuovo brano ‘Gesù Cristo sono io’.
PierC nel momento dedicato agli inediti ha cantato ‘Neve sporca’, Viscardi ha cantato ‘Scinneme ’a cuollo’, Tomasi si è esibito con il brano ‘Tatuaggi’, eroCaddeo con ‘Punto’, Rob con ‘Cento Ragazze’ e tellynonpiangere ha cantato ‘Barche di carta’. L’ultima ad esibirsi è stata Delia con il suo inedito intitolato ‘Sicilia Bedda’. I giudici di X Factor 2025 hanno preferito non esprimere alcun giudizio in merito alle esibizioni perché non volevano in alcun modo influenzare il pubblico. E’ stato Viscardi il concorrente meno votato, infatti è finito al ballottaggio.
X Factor 2025, chi è stato eliminato al ballottaggio del quinto live
La seconda manche del quinto live di X Factor 2025 è stata dedicata alle cover, TellyNonPiangere si è esibito con un brano di Nei Treni ‘La Notte di Frah Quintale’, PierC ha cantato ‘Life On Mars?’ di David Bowie, Tomasi invece ha cantato ‘The Loneliest’ dei Maneskin. Delia per la sua esibizione ha cantato un mash-up speciale ispirato a La Llorona di Chavela Vargas, Rob ha cantato la canzone di Anna Oxa ‘Un’emozione da poco’ e EroCaddeo ha cantato il brano di Eduardo De Crescenzo ‘Ancora’. All’ultimo posto della classifica questa volta è finita Delia che si è scontrata al ballottaggio con Viscardi.
Tra i due concorrenti di X Factor 2025 ad avere la meglio è stata Delia. L’unica a salvare Viscardi è stata Paola Iezzi, a detta sua entrambi sono degli artisti incredibili e non si aspettava di vedere proprio loro al ballottaggio. Gli altri giudici hanno votato a favore di Delia salvandola, dunque è stato Viscardi l’eliminato del quinto live del talent show.