Cristiana porta Federico nella sua Palermo e scatena il caos, Ernesto accusa la tronista e Tina si scontra duramente con il corteggiatore.

Il trono di Cristiana Anania sta volgendo a termine, e per forza di cose la tensione a Uomini e Donne è sempre più alta. Anche oggi, lunedì 12 gennaio 2026, è scoppiato il caos in studio e nella lite si è aggiunta anche Tina Cipollari. La tronista si è trovata di nuovo al centro tra Ernesto e Federico, quando Maria De Filippi ha mandato in onda le immagini dell’esterna a Palermo, fatta proprio con Federico. Si tratta della città d’origine di Cristiana, un gesto forte che pochi si aspettavano.



Il fatto che la ragazza ha portato Federico a Palermo ha fatto esplodere Ernesto: “La scelta l’hai già fatta“, ha detto il ragazzo, che per via della rabbia abbandona lo studio dicendo di sentirsi un burattino e di essere a Uomini e Donne solo per perdere tempo. A quel punto Cristiana interviene spazientita: “Per un’esterna a Palermo si annulla tutto? Avevo la curiosità di vederlo nella mia realtà e poi perchè l’ho sacrificato una marea di volte per venire verso di te“.



Ernesto di Uomini e Donne (Foto: Screen)

Ernesto abbandona lo studio di Uomini e Donne, Cristiana lo segue e Tina sbotta

Dopo che Ernesto ha lasciato lo studio di Uomini e Donne, ecco che Cristiana sceglie di seguirlo, indecisa sul gesto di andargli dietro dopo che se n’è andato. Combattuta, non sa che fare: è delusa dai suoi corteggiatori, e il trono sta per finire. Intanto, si aggiungono al coro anche Gianni Sperti e Tina Cipollari, i quali dubitano su Federico. Il motivo? Sono incerti sulle sue reazioni, soprattutto perchè il ragazzo ha promesso che non abbandonerà mai lo studio se non insieme a Cristiana, mossa che sembra essere fatta solo per popolarità. Tina Cipollari sbotta, dicendo che Federico è un ragazzo viziato. Lui si infuria e la tronista si sente ancora più confusa.