Barbara De Santi, a Uomini e donne magazine, parla della rottura con Ruggiero D'Andrea dopo l'uscita dal programma: "Sono stata impulsiva e frettolosa"

Barbara De Santi e l’incidente della sorella: “Sopravvissuta, un miracolo

La scorsa stagione di Uomini e donne aveva lasciato buoni presupposti nella storia d’amore tra Barbara De Santi e Ruggiero D’Andrea, che si sono conosciuti all’interno del programma e ne sono usciti innamoratissimi. Molti fan speravano che la Dama avesse davvero conosciuto e trovato il vero amore, eppure la loro relazione è bruscamente naufragata nel corso dell’estate, portandoli a prendere strade separate.



Un’estate per lei non semplice anche perché segnata dal terribile incidente stradale che ha coinvolto Simona, sorella di Barbara De Santi, miracolosamente sopravvissuta dopo uno scontro frontale con un’altra auto. In un’intervista rilasciata a Uomini e donne magazine, la Dama ha raccontato: “Simona è sopravvissuta e io mi emoziono ancora per questo miracolo“.



Nonostante sia stata in pericolo di vita, le condizioni della donna sono in miglioramento e l’incidente ha portato la De Santi a fare un’importante riflessione: “Grazie a lei ho capito che la vita possiamo perderla in un attimo e dobbiamo dare valore al tempo”.

Barbara De Santi (Foto: screen Mediaset Infinity)

Barbara De Santi e la rottura con Ruggiero D’Andrea dopo Uomini e donne

In merito invece alla rottura con Ruggiero D’Andrea, Barbara De Santi nel corso dell’intervista ha raccontato che aveva inizialmente pianificato di stravolgere la sua vita per lui: “Avevo progettato di raggiungerlo in Puglia, mi stavo informando sulla possibilità di trasferimento con la scuola. Pensavo di vendere casa mia, o affittarla, e acquistare a Taranto. Insomma, avevo fretta e voglia di viverlo a 360 gradi. Ma… già a 180 gradi c’erano dei problemi tra noi“.



Tra di loro c’erano problemi di comunicazione e inconciliabilità caratteriale: “Cercavo il dialogo per superare le nostre divergenze, ma con lui trovavo solo muri. Per cui non ho rimpianti, solo rimproveri verso me stessa“. La Dama di Uomini e donne si rammarica per essere stata troppo “impulsiva, frettolosa, mi sono buttata a capofitto, ho usato solo il cuore, l’ormone, la passione del momento e non ho messo un briciolo di razionalità che mi facesse valutare le affinità tra noi due al di fuori dell’intimità“. Aggiungendo: “Era l’intimità che ci aveva unito, al di fuori di quello eravamo su due pianeti diversi“.