Ultimo compie oggi 30 anni e, per l'occasione, ha dedicato un lungo messaggio ai fan su Instagram: "Avevo un sogno in tasca da bambino..."

Ultimo compie 30 anni: su Instagram un bilancio di vita e di carriera

Oggi, martedì 27 gennaio 2026, è un giorno davvero speciale per Ultimo che compie 30 anni. Il cantautore raggiunge un importantissimo traguardo di vita e, tra festeggiamenti vari, ha anche colto l’occasione per tracciare un bilancio della sua vita e della sua carriera, affidando ad un post su Instagram un messaggio fiume dedicato ai fan.



Volevo scrivervi, venire un attimo da voi“: così il cantautore si è aperto al suo ampio seguito, snocciolando i preziosissimi traguardi ottenuti in carriera. “Abbiamo passato questi 10 anni insieme e se mi giro rivedo tutto“. Non solo gli inizi, ma anche “Peter Pan e gli instore nei centri commerciali, Sanremo con I tuoi particolari e quel liberatorio dovete sempre rompe er…“, ricordando la polemica con la stampa dopo il Festival 2019.



30 anni di vita vissuta e una carriera alle spalle decisamente brillante, costellata di tour nei palazzetti completamente sold out, l’esperienza al suo primo Stadio Olimpico nella sua Roma e i successivi tour negli stadi che l’hanno portato ad esibirsi nei più importanti palcoscenici italiani.

Ultimo e la compagna Jacqueline Luna Di Giacomo. (Foto: Web)

Ultimo e il dolce messaggio ai fan: “Avevo un sogno da bambino…

Ultimo, nel suo messaggio rivolto ai fan nel giorno del 30° compleanno, ha anche ricordato lo stop per la pandemia e i successi che sono arrivati dopo: “Nel 2021 arriva Solo e Quel filo che ci unisce diventa la mia nuova speranza, le gambe che tremavano nel 2022 prima del Circo Massimo“. Poi il ritorno a Sanremo nel 2023 con il brano Alba, seguito dal tour estivo negli stadi sia nel 2023 che nel 2024.



Speciale, poi, il pensiero rivolto al figlio Enea, nato nel 2024 dalla storia d’amore con Jacqueline Luna Di Giacomo, “che mi insegna a rimanere disincantato dalle cose della vita“. Infine, l’attesa per il grande concerto che andrà in scena a Tor Vergata quest’estate e che raccoglierà a sé numerosi fan.

Infine, un pensiero a questo traguardo di vita: “Eccomi qui ora a credere che ci aspettino dai 30 ai 40 anni altri 10 anni pieni ma insieme. Che continueremo ogni anno a crederci… in questa favola che è per sempre. Avevo un sogno in tasca da bambino e l’ho baciato in bocca tutti i giorni della mia vita“. Sogno che, alla fine, si è avverato e continua a brillare sempre più.