Taratata, lo storico show musicale, sbarca su Canale 5 con due prime serate condotte da Paolo Bonolis: chi sono i 12 artisti nel cast

Taratata, torna in tv lo storico show musicale: conduce Paolo Bonolis

Il 2026 sarà un anno caratterizzato dai grandi ritorni sul piccolo schermo, soprattutto di programmi e format di vecchia data ma che, per l’occasione, vengono rispolverati e riadattati alle esigenze contemporanee. Se sulla Rai Carlo Conti riproporrà in tv lo storico format Sanremo Top ideato da Pippo Baudo, in programma subito dopo il Festival di Sanremo, di certo Mediaset non sta a guardare.



In particolare, il prossimo mese, sbarca in prima serata uno storico titolo targato Rai ma che per l’occasione andrà in onda su Canale 5: stiamo parlando di Taratata. Per chi non se lo ricordasse, è stato un amatissimo programma televisivo andato in onda su Rai 1 tra il 1998 e il 2001 e interamente dedicato alla musica.



Per il ritorno del programma, il conduttore prescelto è Paolo Bonolis, che torna così alla conduzione in prima serata dopo diverso tempo. Ma che cosa racconterà questo programma e quali saranno i protagonisti che arricchiranno il cast con la loro voce?

Giorgia (Foto: screen Raiplay)

Taratata, il cast è stellare: da Giorgia a Ligabue, tutti i nomi

Entrando nel dettaglio di Taratata, sono previste due prime serate su Canale 5 domenica 8 e mercoledì 11 febbraio 2026; lo show, condotto da Paolo Bonolis, è ambientato presso la ChorusLife Arena di Bergamo di fronte ad un ampio pubblico.

E, per l’occasione, è stato imbastito un cast stellare con 12 assoluti protagonisti della scena musicale italiana, che verranno suddivisi per entrambe le puntate: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, i Negramaro e Max Pezzali.



Un cast di spessore con grandi protagonisti, che avranno l’occasione di raccontarsi a cuore aperto al padrone di casa e di fare un viaggio attraverso la loro musica, i testi e le melodie; uno show dal vivo che entra nel profondo del loro repertorio e restituirà al pubblico, in sala e anche da casa, un concentrato di grandi emozioni.