Striscia la Notizia piazza il colpaccio in vista del suo ritorno in tv con la nuova edizione: tra gli ospiti speciali arriva un amatissimo ex calciatore!
Striscia la Notizia, gran colpo nel cast: arriva Alex Del Piero
Tutto è pronto per il grande ritorno di Striscia la Notizia sul piccolo schermo, che debutterà con la nuova edizione a partire da domani sera, giovedì 22 gennaio 2026, eccezionalmente in prima serata. Abbandonata la fascia dell’access prime time, ora di completo appannaggio de La Ruota della Fortuna con ascolti clamorosi, il tg satirico di Antonio Ricci torna in onda con 5 puntate speciali e di certo non mancheranno le sorprese.
Oltre a diversi addii tra gli inviati che hanno fatto la storia della trasmissione, come Max Laudadio, Stefania Petix, Chiara Squaglia e Vittorio Brumotti, ci saranno diversi nuovi innesti nel cast. Nuovi personaggi e inviati che, a modo loro, sono pronti a raccogliere lamentele e problematiche delle persone comuni per risolvere questioni, ingiustizie e disservizi, in linea con lo spirito del programma.
E per questo grande ritorno sulla scena televisiva, ci sarà tra i nuovi ingressi anche un amatissimo ex volto del calcio, storica bandiera della Juventus nonché ex campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006: Alex Del Piero.

Alex Del Piero sarà “Capitan Alex”: il suo ruolo nel programma
Ma quale ruolo andrà a ricoprire Alex Del Piero, nuovo inviato di Striscia la Notizia? Come anticipato sul sito della trasmissione, l’ex campione di calcio sarà un ospite d’eccezione e si calerà nei panni di Capitan Alex, un nuovo personaggio supereroe “dal cuore sportivo e dall’anima ironica“.
Per lui ci sarà un costume specifico con una riconoscibilissima “X” sul petto e, come ogni supereroe, avrà l’obiettivo di sconfiggere ingiustizie e disservizi in giro per l’Italia. Ma non sarà solo perché, al suo fianco, ci sarà un valido alleato: “il suo fido passero, stavolta in versione extra large“.
Come anticipato sempre sul sito della trasmissione, il nuovo inviato si occuperà di affrontare situazioni complicate, anche quelle più comuni e che caratterizzano la vita quotidiana delle persone, come un’interferenza nel quartiere o un cancello elettrico non funzionante. Attraverso una precisa e potente pallonata, Capitan Alex riuscirà a risolvere ogni problema aiutando così le persone che hanno richiesto il suo aiuto.

