Stefano De Martino e Herbert Ballerina sarebbero potuti diventare conduttori di Striscia La Notizia: la rivelazione di Antonio Ricci

Stefano De Martino è passato da ex ballerino di Amici a conduttore di punta della Rai con due programmi forti all’attivo ovvero Affari Tuoi e Stasera tutto è possibile e chissà che prossimamente non gli venga affidata la guida del Festival di Sanremo dopo l’addio di Carlo Conti. Eppure in pochi sanno che il suo futuro sarebbe potuto essere decisamente diverso se fosse andata in porto la sua conduzione di Striscia La Notizia.



Ebbene sì, Antonio Ricci, come si può evincere dal video pubblico sui canali ufficiali della sua trasmissione, ha confidato che circa due anni fa gli aveva chiesto di diventare conduttore di Striscia: “Ho ancora il messaggio in cui mi dice che veniva con Herbert Ballerina”. Sarebbe stata una cosa forte, ma si hanno dei dubbi sugli ascolti che avrebbe ottenuto il programma, che è stato scalzato da La Ruota della Fortuna.



“Stefano De Martino? La Rai lo ha fatto partire con un’edizione tarocca di Affari Tuoi”, accusa Antonio Ricci

Antonio Ricci poteva offrire a Stefano De Martino soltanto un mese di Striscia La Notizia e poi c’è stato un colpo di scena: l’addio di Amadeus e il suo approdo al Nove. A quel punto la Rai ha fatto un’offerta appetibile al conduttore napoletano che si è messo alla guida di Affari Tuoi. E qui la critica del patron di Striscia: “Lo hanno fatto partire con una delle edizioni più taroccate del programma”. Perché? Perché l’obiettivo primario era distruggere Amadeus.



Antonio Ricci e Stefano De Martino

E intanto il conduttore napoletano si diverte ogni sera con il suo amico Herbert Ballerina a regalare soldi con un gioco dove non contano le abilità, ma soltanto la fortuna. E l’inventore del tg satirico ci è andato giù pesante: “Induce al gioco d’azzardo. È una cosa schifosa”.