Stefano De Martino conduttore di Sanremo 2027 dopo Carlo Conti? Rai nel caos: prima annuncia da Fiorello a La Pennicanza poi smentisce
Stefano De Martino conduttore di Sanremo 2027? Dopo il clamoroso annuncio arriva il dietrofront di Roberto Sergio
È scoppiato il caos in Rai dopo le parole del direttore generale della Rai Roberto Sergio rilasciate questa mattina a La Pennicanza il programma di Fiorello in onda tutti i giorni su Rai Radio 2. In estrema sintesi l’AD Rai contattato dallo showman siciliano questa mattina sembrava avesse confermato i rumor che da giorni si susseguono sul dopo Carlo Conti. Il conduttore toscano non ha nessuna intenzione di condurre la kermesse canora l’anno prossimo e dunque è partito il toto-nomi. E secondo molti, primo fra tutti Dagospia, sarà Stefano De Martino il conduttore del Festival di Sanremo 2027.
E spinto da Fiorello, l’AD Rai Roberto Sergio sembrava confermare tale indiscrezione. E invece in queste ore, dopo il rilancio di siti e giornali sul clamoroso scoop, è arrivato il dietro front totale di Sergio. La Rai e Sergio all’ADNKrons ha smentito categoricamente che Stefano De Martino sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2027: “Nessun annuncio su Sanremo 2027. Rosario mi ha tirato dentro una gag in una videotelefonata in cui non si capiva granché. Io ho risposto ‘De Martino’ ad una domanda in cui intendevo chi incarnava il futuro della Rai. Su Sanremo 2027 non è stato ancora deciso nulla. E ci mancherebbe, visto che deve ancora iniziare quello 2026.”
Festival di Sanremo 2027: chi sarà il conduttore dopo Carlo Conti, lo spoiler involontario di Roberto Sergio
Scendendo nel dettaglio a pochi giorni dell’inizio del Festival di Sanremo 2026 è l’AD Roberto Sergio a lasciarsi scappare che il successore di Carlo Conti sarà Stefano De Martino. Fiorello a La Pennicanza lo ha incalzato: “Può dirci qualcosa che non sappiamo del futuro di questa azienda? Una cosa: Sanremo dell’anno prossimo” “Chi, De Martino?” è stata l’immediata risposta di Sergio lasciando intendere uno spoiler clamoroso. Tuttavia adesso è arrivata la smentita. Insomma non è ancora chiaro cosa succederà l’anno prossimo anche se, indipendentemente da annuncio e trappole, il nome del conduttore di Affari Tuoi va prendendo sempre più piede. Sarà davvero Stefano De Martino il successore di Carlo Conti? Quel che è certo è che il Festival inizierà tra pochi giorni e se se ne parla, nel bene o nel male, è solo merito di Fiorello vero mattatore dell’evento.

