Stefania Orlando parla per la prima volta del "caso Signorini": perché non ha condannato l'amico e conduttore
Stefania Orlando si prepara a chiudere l’anno dal palco di Piazza del Popolo a San Miniato, in provincia di Pisa, dove il 31 dicembre sarà tra le protagoniste del concerto di fine anno. Proprio in vista dell’evento, Stefania ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Siena, parlando del suo percorso al Grande Fratello e dei rapporti nati nella Casa. In particolare, la conduttrice ha raccontato di essere rimasta in contatto con Amanda Lecciso e Luca Calvani, di sentirsi con Iago Garcia e di avere un rapporto stretto con Tommaso Franchi e Mariavittria Minghetti. Un segnale importante è arrivato anche nel giorno del suo compleanno, quando molti ex coinquilini le hanno fatto gli auguri, un gesto che lei ha apprezzato molto.
Nel corso dell’intervista, poi, non poteva mancare relativa al caso mediatico del momento, ovvero lo scandalo che ha coinvolto Alfonso Signorini. Com’è noto, Stefania e Alfonso sono amici di lunga data e, nel 2020, il conduttore le diede l’opportunità di tornare alla ribalta facendola partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Dunque, in molti si stanno chiedendo cosa ne pensi la Orlando delle accuse rivolte al giornalista. Ebbene, a sorpresa, l’ex gieffina ha continuato a difendere l’amico, considerando esagerata la bufera mediatica (e non solo) in cui è stato travolto.
Stefania Orlando parla di Alfonso Signorini: cosa pensa dello scandalo
Intervistata dalla Gazzetta di Siena, Stefania Orlando ha ricordato di conoscere Alfonso da oltre vent’anni e di aver lavorato con lui in diversi progetti, portandolo a stringere un rapporto d’amicizia con lui. Per questo, ha dichiarato di provare dispiacere per la bufera mediatica che lo ha travolto. Allo stesso tempo, ha voluto chiarire che le indagini vanno fatte e che, se qualcuno ha sbagliato, è giusto che ne risponda.
Quello che contesta è il clima che si è creato sui social, dove, secondo lei, si è già arrivati a una condanna prima ancora che emerga la verità. “I processi si fanno in tribunale, non sul web. Umanamente mi dispiace per tutta la shitstorm che gli sta arrivando addosso“, ha detto la conduttrice.