L'avvocata di Alfonso Signorini racconta come sta affrontando la situazione il conduttore dopo le accuse di Fabrizio Corona.
Alfonso Signorini ha scelto di allontanarsi dal mondo della televisione autosospendendosi da Mediaset. Nessuna dichiarazione da parte del conduttore che si è trincerato dietro il silenzio. Al suo posto, però, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Giornale ha parlato l’avvocata Daniela Missaglia che ha raccontato come il conduttore sia sereno e fiducioso per quanto riguarda le questioni penali. L’avvocata, tuttavia, ha sottolineato come ad avvilire il conduttore sia soprattutto la gogna mediatica che lo ha travolto.
“È umano. Se il danno reputazionale è significativo, il danno emotivo è quasi irreversibile a mio avviso. Ma questo sarà valutato dai nostri consulenti”, le parole della legale che ha spiegato anche che la scelta di autospsendersi da Mediaset è arrivata “perché non può affrontare un percorso lavorativo con preoccupazione”.
Caso Signorini, l’avvocata: “Situazione grave”
Secondo le parole rilasciate dall’avvocata, Alfonso Signorini sarebbe estremamente provato da tutta la situazione che sarebbe particolarmente pesante soprattutto per quello che sta accadendo sui social dove molti utenti hanno puntato il dito contro il conduttore.

“La situazione è estremamente grave – ha dichiarato sempre Missaglia -. Non può essere consentito che sulle piattaforme social si costituiscano dei tribunali dell’Inquisizione dove qualcuno si cala nelle vesti di giudice ed emette sentenze prima ancora che si svolga il giudizio nelle aule”, ha aggiunto la legale secondo cui il principale problema è “il danno reputazionale ed emotivo che subisce la vittima di tale scempio mediatico”. L’avvocata ha così svelato nuovi dettagli sul momento che sta vivendo Signorini che, da quando è scoppiato il caso, ha scelto di non rilasciare interviste.

