Nuovo contro tra Serena Bortone e Rosanna Lambertucci a Bar Centrale di Elisa Isoardi: il tema è il femminismo
Le liti in televisione erano all’ordine del giorno quando c’era il periodo trash di Barbara d’Urso, ma adesso si sono affievolite, e si sono circoscritte ai talk show politici o ai talent, per non parlare del sempreverde Uomini e Donne dove le vicende sentimentali di dame e cavalieri tengono banco anno dopo anno. Di recente c’è stata una lite accesa tra Serena Bortone e Rosanna Lambertucci nel programma Bar Centrale condotto da Elisa Isoardi.
Ma cos’è successo di preciso tra due donne di televisione così navigate? Andando con ordine l’ex conduttrice di Oggi è un altro giorno ha portato dati alla mano il fatto che i lavori di basso profilo ancora adesso sono svolti al 70% dalle donne. Senza portare altri dati, la collega è saltata su dicendo che secondo lei invece i numeri sono dalla parte delle donne e che a differenza degli uomini riescono a ricoprire diversi ruoli. Peccato che la maggior parte dei ruoli di comando siano ricoperti da uomini, cosa che secondo la Lambertucci non è vera.
Serena Bortone contro Rosanna Lambertucci: “Non sei una vera femminista”
“Divento pazza! Ma dimmi le donne nei ruoli apicali” è saltata su Serena Bortone, e dall’altra parte Rosanna Lambertucci non ha saputo come rispondere portando dati alla mano, ma sedendosi sugli allori delle frasi fatte che non vogliono dire nulla, e sentendosi dire che il tasso di occupazione delle donne è arrivato al 53% mentre quello maschile al 70%.

Poi a Bar Centrale si è parlato del lavoro domestico, che viene svolto sempre meno dalla componente maschile, e la visione fin troppo tradizionalista dell’esperta in salute si è fatta sentire: “Perché vuoi farli diventare delle donne questi uomini che non sono portati?”. Alla fine la lite si è conclusa con la conduttrice di Che sarà che accusa la collega: “Non è una vera femminista” prima di alzarsi e darle la mano.

