Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Sanremo Giovani 2025 con l'elezione di tre nuovi semifinalisti: ecco chi sono
Sanremo Giovani 2025, i nuovi semifinalisti sono Welo, Caro Wow e Petit
Nella serata di ieri, martedì 25 novembre, in seconda serata subito dopo Belve di Francesca Fagnani, è andata in onda su Rai 2 una nuova puntata di Sanremo Giovani 2025. Il contest canoro condotto da Gianluca Gazzoli premia i giovanissimi talenti della musica italiana, pronti a sfidarsi per accedere alla finalissima e, in caso di vittoria, garantirsi la possibilità di partecipare alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.
Anche nella serata di ieri non sono mancate le sfide tra i concorrenti che, alla fine, hanno portato all’elezione di 3 nuovi semifinalisti. Il primo è Welo che, con il brano Emigrato, ha battuto Cainero con Nuntannamurà; si passa poi a Caro Wow, che ha vinto con la sua Cupido contro Deddè e la sua Ddoje Criature; spazio infine a Petit, da molti ricordato come un amato ex concorrente di Amici che, con la sua Un bel casino, ha sconfitto Sottovoce di Mimì, vincitrice della scorsa edizione di X Factor.

Sanremo Giovani 2025, chi sono i semifinalisti già sicuri
Il quadro dei semifinalisti di Sanremo Giovani 2025 inizia dunque a delinearsi puntata dopo puntata; in un mosaico già ricco di preziosi tasselli ma che deve essere ancora completato. Nella serata di ieri sono stati eletti semifinalisti Welo, Caro Wow e Petit, che si aggiungono così ai già certi Antonia, La Messa, Cmqmartina, Angelica Bove, Soap e Nicolò Filippucci, vincitori delle precedenti due puntate.
L’ultimo appuntamento con il concorso canoro è fissato per il prossimo martedì 2 dicembre 2025, sempre su Rai 2, con l’elezione degli ultimi tre semifinalisti. Al termine di queste 4 puntate, poi, ci sarà l’attesa semifinale e, infine, la finale alla quale accederanno soltanto 6 concorrenti; proprio nell’ultimo atto si decreteranno i due giovani talenti che avranno la possibilità di gareggiare nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026 e calcare così il prestigioso palco dell’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram

