Festival di Sanremo 2026 senza controprogrammazione, Mediaset ha deciso di mandare in panchina i programmi top
A poche settimane dal via del Festival di Sanremo 2026 aumentano rumors e speculazioni sulla kermesse musicale e sulla controprogrammazione da parte di Mediaset. La tv di Cologno Monzese infatti sembrava orientata a schierare in campo l’artiglieria pesante per contrastare il Festival, in particolare dopo l’esplosione del caso riguardante Fabrizio Corona.
Tutto questo perché dopo che l’ex re dei paparazzi ha scatenato il caos contro Alfonso Signorini e Mediaset, dalle parti di viale Mazzini non si sono fatti problemi a ospitare Corona, che è intervenuto a Lo stato delle cose di Massimo Giletti, ma anche a La pennicanza di Fiorello e Biggio, tutte mosse che hanno fatto urlare Mediaset, già gonfia di rabbia per la questione che da settimane sta facendo vivere una situazione incandescente. Mediaset però alla fine avrebbe deciso di puntare sulle serie turche, contando sullo zoccolo duro di telespettatori affezionati, ma anche su qualche replica. Vanno in panchina i programmi titolari, basti pensare a C’è posta per te di Maria De Filippi, che sarà risparmiato da una sconfitta dal punto di vista degli ascolti.

Sanremo 2026 senza rivali? Carlo Conti punta un nuovo record
Dopo i grandi risultati raggiunti lo scorso anno dal punto di vista degli ascolti, il conduttore toscano punta a fare ancora una volta bene nella kermesse, tentando di sfruttare la mancata concorrenza di Mediaset. Carlo Conti ha il desiderio di chiudere in bellezza la gara, anche se si vocifera di un suo possibile ritorno il prossimo anno nei panni di direttore artistico, un’ipotesi che per il momento non sembra facile da percorrere, visto che Conti avrebbe chiuso all’idea, anche se il nome di Antonella Clerici resta comunque caldo per la conduzione.

