Luk3 parla di una sua possibile partecipazione a Sanremo 2026: cos'ha detto e la verità sulla presunta crisi con Alessia Pecchia
Luk3 a Sanremo 2026? Ma, procediamo con ordine. Il giovane cantante è stato sicuramente uno dei concorrenti più amati della scorsa edizione di Amici e, dopo la sua avventura nel talent show, in molti continuano a seguirlo nella sua carriera musicale. A tal proposito, in tanti si sono chiesti se, come spesso accade con i ragazzi usciti dai talent, avesse presentato una canzone a Carlo Conti per poter partecipare al Festival. Negli ultimi mesi, però, il cantante è sparito un po’ dai social e questo ha fatto partire mille domande. Ebbene, a mettere ordine ci ha pensato lui stesso rispondendo alle domande dei follower.
Con una storia pubblicata su Instagram, il 18enne ha spiegato che non parteciperà alla kermesse musicale: “Quest’anno non ho presentato nessuna canzone. Vengo da un’estate pienissima e ho capito che avevo bisogno di fermarmi“. Nessun mistero, quindi, bensì solo la voglia di prendersi una pausa per respirare e capire dove andare. Allo stesso tempo, ha fatto capire di non essere affatto “fermo“: “Sto scrivendo tanto. Ho troppe cose da dire. Sta per arrivare qualcosa a cui tengo davvero“. Insomma, niente Sanremo ma tanta musica in arrivo.

Luk3 non andrà a Sanremo 2026: come sta il cantante
Luk3 ha anche parlato di un periodo “strano”, particolare, che non saprebbe nemmeno definire bene. Tuttavia, non ha detto se c’entri la sua relazione con Alessa Pecchia, non dando né conferme né smentite su una possibile rottura con la ballerina che ha conosciuto dentro la Scuola di Amici un anno fa. Difatti, ha solo fatto capire che sta vivendo una fase di cambiamento e che vuole gestirla con calma, senza riflettori addosso.

