I cantanti in gara a Sanremo 2026 hanno reagito principalmente con ironia ai voti della stampa dopo il primo ascolto delle canzoni.
Un primo assaggio di classifica, una prima infarinatura di quelli che potrebbero essere i valori in gioco al prossimo Festival di Sanremo 2026. Sono ufficialmente iniziate le prove dei cantanti in gara e, al primo ascolto, la stampa si è espressa con voti e conseguente classifica che già mira a determinare delle possibili gerarchie – ovviamente ipotetiche e soprattutto assolutamente provvisorie – di quello che sarà lo spettacolo dell’Ariston tra poco meno di un mese. Ma qual è stata la reazione dei cantanti ai voti della stampa? Tra ironia e velata serietà, alcuni big hanno replicato sui social attirando la curiosità degli appassionati.
Criptica la reazione di Leo Gassmann, tra i cantanti in gara di Sanremo 2026 più attesi; il figlio d’arta non se l’è cavata benissimo stando al voto che la stampa gli ha rifilato dopo il primo ascolto. Appena sufficiente secondo gli addetti ai lavori, l’artista replica citando una delle frasi più iconiche di Harry Potter: “Quindi, quando arriva il momento, il ragazzo deve morire?”, difficile scorgere l’antifona ma forse l’intento era puramente goliardico.
Elettra Lamborghini ‘avverte’: “Canzone di Sanremo 2026 è una hit”, Michele Bravi gongola…
Non si lascia intaccare dai voti della stampa, Elettra Lamborghini sceglie anche lei la carta dell’ironia come reazione ai verdetti dopo il primo ascolto delle canzoni in gara a Sanremo 2026. “Ricordatevi questo messaggio, la mia canzone è una hit, ne parliamo poi…”, così sui social – come riporta Coming Soon – la cantante che si è beccata un pesante ultimo post, seppur provvisorio.
Non si è sottratto all’ironia anche Michele Bravi che, rispetto a quelli citati in precedenza, ha decisamente superato la sufficienza. In realtà, rispetto a quello che è stato il commento della stampa rispetto alla sua canzone per Sanremo 2026, la vera soddisfazione del cantante è stata – stando al video pubblicato sui social – per il commento a corredo del voto. “Pop sadomaso sull’orlo di un batticuore”, si legge, mentre il cantante commenta: “Avevo solo una missione, boom!”