Sanremo 2026, i cantanti scartati da Carlo Conti: da Il Tre a Nina Zilli e Anna Tatangelo
Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e freme sempre di più l’attesa dopo l’annuncio di Carlo Conti al TG1 sui cantanti in gara. La kermesse ha iniziato a far discutere a distanza di oltre due mesi dal via e vedremo presto anche altri annunci riguardo alle co-conduttrici e i titoli delle canzoni in gara. Intanto continuano a venire a galla delle indiscrezioni riguardo alla gara e ai no che il direttore artistico Carlo Conti avrebbe detto mettendo in piedi il cast del programma.
Non sono mancati gli esclusi eccellenti, da Sarah Toscano a Aiello, due vecchi protagonisti all’Ariston, ma anche Anna Tatangelo e Nina Zilli. Avrebbero ricevuto dei rifiuti da Carlo Conti anche Carl Brave, Fred De Palma, Frah Quintale e Il Tre. Grande boccone amaro anche per Chiara Galiazzo e Benji&Fede. Altri nomi che sarebbero stati depennati dalla lista per l’Ariston sono quelli di Amara, La Nina, Emma Nolde e California, ma anche Settembre, vincitore della passata edizione di Sanremo Giovani che però non avrebbe presentato un brano all’altezza di quanto sperato.

Sanremo 2026, chi sono i favoriti? Fedez e Masini davanti a tutti
In attesa di scoprire tutto quello che manca sul Festival, dai titoli delle canzoni, alla serata delle Cover passando per gli ospiti e le co-conduttrici che saliranno sul palco vicino a Conti, sappiamo che è già scattato il toto-vincitore. Fedez e Marco Masini partono con i favori del pronostico e c’è grande curiosità per scoprire che brano porteranno in gara.
Grande curiosità anche per Tommaso Paradiso, alla sua prima volta in gara all’Ariston e che è pronto a giocarsi le sue carte per la vittoria finale. Occhio alle sorprese, Ermal Meta rincorre dopo aver già sbancato l’Ariston nel 2018, occhio anche ad Arisa e alle nuove leve, da Eddie Brock a Chiello.

