Favoriti Sanremo 2026, da Fedez a Marco Masini: c'è Ditonellapiaga come possibile sorpresa in gara

Nelle scorse ore è andato in scena il primo ascolto delle canzoni di Sanremo 2026, pronte a prendere vita all’Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026. La kermesse musicale vedrà protagonisti 30 artisti, pronti a salire sul palco con le rispettive canzoni e dopo il primo ascolto è già possibile ricostruire qualcosa, anche se chiaramente quando le canzoni saranno presentate con l’orchestra sarà tutta un’altra storia.



Resistono Fedez e Marco Masini ma anche Tommaso Paradiso, pronti a sorprendere tutti con le loro canzoni, Male necessario e I romantici. Ma non mancheranno le sorprese in gara e dopo un primo ascolto delle canzoni in versione radiofonica non mancano le sorprese, e tra queste spicca Ditonellapiaga, al suo secondo Sanremo e con un pezzo che sulla carta potrebbe sparigliare le carte in Riviera. Si preannuncia un Sanremo con tanti brani di livello, quello che Carlo Conti ha definito come un bouquet di fiori molto vario con brani di generi diversi. E Ditonellapiaga con la sua Ma che fastidio potrebbe rivelarsi una grande sorpresa all’Ariston.



Carlo Conti (Foto: screen Raiplay)

Favoriti Sanremo 2026, resistono Fedez-Masini e Tommaso Paradiso

Manca ancora un mese al via del Festival di Sanremo 2026 ma ne vedremo e soprattutto ne sentiremo delle belle nei prossimi mesi, visto che la strada che porta al teatro Ariston sarà ricca di chiacchiere e indiscrezioni. In molti attendono al varco Fedez e Marco Masini, pronti a giocarsi le loro chance di vittoria con la canzone Male necessario. Il brano, secondo chi ha già avuto modo di ascoltarlo, sarà uno di quelli che darà filo da torcere e potrebbe mettere d’accordo le giurie.

Tommaso Paradiso andrà avanti con il suo stile e non è da escludere che la sua I romantici arrivi in fondo alla corsa a combattere per la vittoria, anzi. Secondo i bookmakers restano favoriti gli stessi Fedez e Masini assieme all’ex cantante dei Thegiornalisti.