Anche Trigno ha provato a partecipare al Festival di Sanremo 2026 ma il suo brano è stato scartato, come ha reagito il cantante.
Trigno, vero nome Pietro Bagnadentro, sta conquistando molto successo dopo aver partecipato alla 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha provato anche ad approdare al Festival di Sanremo 2026. Il giovane e talentuoso cantante sperava di essere uno dei big della nuova edizione che andrà in onda su Rai Uno dal 24 al 28 febbraio. Aveva mandato un brano a Carlo Conti, però è stato rifiutato dal conduttore e direttore artistico dell’amatissima kermesse.
E’ stato proprio il cantante a raccontare di essere stato scartato dal Festival di Sanremo 2026 durante una diretta su TikTok fatta insieme al conduttore radiofonico Alvise Salerno. Lui non si vergogna affatto di dire che ci ha provato, ha anche ammesso di esserci rimasto molto male quando non ha sentito il suo nome nel momento in cui Carlo Conti ha annunciato i Big al Tg1.
Sanremo 2026, dopo la delusione Trigno ha capito che non era il momento di partecipare al festival: cosa ha detto il cantante
L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha rivelato di aver riflettuto molto dopo essere stato scartato da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026. Dopo il dispiacere iniziale è arrivato alla conclusione che è stato meglio così perché ha capito che non era il momento.

In merito alla canzone che aveva proposto per Sanremo 2026 ha detto che al momento non la farebbe uscire. Ha raccontato di aver avuto un momento di down e di aver pensato a lungo a cosa vuole dalla sua musica e da sé stesso. Proprio in quel periodo ha fatto dei live ed è stata bella la risposta del pubblico. Sanremo resta una cosa che vorrebbe fare e ci riproverà non appena sarà pronto. Trigno ha anche detto che al momento sta scrivendo e sperimentando, non sono dal punto di vista della scrittura ma anche musicale.

