Carlo Conti annuncia Tiziano Ferro come ospite di Sanremo 2026: ma quando parteciperà in gara? La sua risposta
Ormai Sanremo 2026 sembra sempre più un Festival dell’usato sicuro, ma anche no, perché il pubblico si aspetta da questa manifestazione canora nomi clamorosi, che si vedono pochissimo sul piccolo schermo, e invece Carlo Conti ha annunciato proprio oggi che come ospite ci sarà Tiziano Ferro, che è già stato qualche anno fa. Come ha annunciato lui stesso in un’intervista rilasciata al portale FanPage non porterà qualcosa alla ‘Sere nere’, anzi, vorrebbe portare qualcosa di potente e affatto lento. Stanno preparando qualcosa di ricco e pieno di brani ballabili.
Una canzone che non ha mai cantato su quel palco prestigioso è ’Xdono’ e negli ultimi vent’anni non l’ha mai cantata in televisione. La prima volta è stata durante una Domenica In condotta da Carlo Conti quindi gli sembrava carino ricreare questa situazione. Porterà anche il brano ‘Sono un grande’.
Sanremo 2026, Tiziano Ferro quando parteciperà alla gara? “Solo con la canzone giusta”
Per molti fan Sanremo 2026 sarebbe stata l’occasione giusta per Tiziano Ferro di tornare a essere rilevante nel panorama della musica italiana e invece nulla da fare, ha preferito la comodità di essere ospite sul palco dell’Ariston. Quindi la domanda sorge spontanea: quando si deciderà a partecipare alla gara canora insieme ad altri Big? Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista rilasciata al portale FanPage: “Quando ci sarà la canzone giusta non sarò contrario”.

Il cantante, che da anni vive negli Stati Uniti, oltre al fatto che si è dovuto riprendere da un divorzio che ha lasciato delle ferite sul suo cuore martoriato, ha aggiunto a proposito del Festival che rispetta moltissimo quel palco prestigioso e che ci andrà solo quando sarà sicuro al cento per cento. I più maligni sui social dicono che se si fosse presentato anche con uno scarto di un suo album si sarebbe fatto il podio in scioltezza vista la qualità del cast in gara.

