Andrea Bocelli ospite a Sanremo 2026: social scatenati dopo l'annuncio di Carlo Conti sulla finale del Festival

Ci sarà anche Andrea Bocelli sul palco dell’Ariston a Sanremo 2026, il celebre artista toscano lanciato al successo proprio dalla kermesse musicale più importante d’Italia, farà tappa in tv nella serata conclusiva del Festiva. Per Andrea Bocelli la serata finale del Festival sarà dunque una vera e propria festa, un modo per riassaggiare quel palco ed esibirsi sulle note dei suoi successi più gloriosi. La conferma della sua partecipazione, già circolata negli ultimi giorni, ha fatto tappa sui social e in molti hanno commentato questa decisione di riportare all’Ariston il cantante: “A Sanremo un artista degno di essere super ospite, scelta più che azzeccata” si legge riguardo alla decisione del conduttore e direttore artistico Carlo Conti.



Sarà un Sanremo speciale dunque, che vedrà tanti grandi artisti internazionali calcare il palco come ospiti. Perché alla presenza di Alicia Keys, bisogna ricordare anche quella di Eros Ramazzotti, sia il cantante romano che Bocelli sono cantanti apprezzati e stimati in tutto il mondo, parlare di ospite nazionale in questi casi è davvero riduttivo. E ne avremo una conferma ulteriore a Sanremo.



Carlo Conti (Foto: screen Raiplay)

Sanremo 2026, torna anche Nino Frassica nella serata finale

Accanto a Conti, per tutte e cinque le serate, come ormai noto da settimane ci sarà Laura Pausini, chiamata a ricoprire il doppio ruolo di co-conduttrice e madrina della musica italiana. Al suo fianco si alterneranno co-conduttori speciali diversi ogni sera.

Nella prima serata spazio all’artista turco Can Yaman. La seconda notte dell’Ariston vedrà sul palco Achille LauroPilar Fogliati e Lillo. Per la terza serata arriva la super model Irina Shayk e infine c’è il gran ritorno di Nino Frassica, il comico siciliano sarà presente nella serata finale per qualche sketch e per lanciare l’appuntamento con Sanremo Top, le due puntate in onda su Rai1 il 7 e il 14 marzo, che vedranno tutti i 30 cantanti in gara tornare per commentare il successo dei brani fino a quel momento.