Samira Lui sempre più protagonista di Mediaset: dopo il successo de La ruota della fortuna, potrebbe prendere il posto di Ilary Blasi in prima serata,
Samira Lui è sempre più la protagonista di Mediaset. Con La ruota della fortuna, insieme a Gerry Scotti, sta conquistando il pubblico che, ogni sera, segue in massa il game show condotto da Gerry Scotti. Dopo le voci sulla presenza al Festival di Sanremo 2026 smentite dalla stessa Samira, spunta una nuova indiscrezione sul futuro della Lui. Secondo quanto fa sapere Grazia Sambruna su MowMag, il nome di Samira Lui è quello su cui i vertici Mediaset starebbero puntando per il futuro. A quanto pare, Mediaset starebbe pensando proprio a lei come conduttrice di Battiti Live.
Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, ci sarebbe un cambio di rotta clamoroso con Samira Lui che prenderebbe il posto di Ilary Blasi, volto di Battiti Live negli ultimi anni dopo anni di leadership di Elisabetta Gregoraci. Tuttavia, le novità riguardanti Samira non si limiterebbero a Battiti.
Samira Lui super ospite a Striscia la Notizia?
Secondo quanto riportato da Grazia Sambruna su MowMag, Mediaset vorrebbe Samira Lui anche come super ospite di Striscia la Notizia che sta per tornare in onda in prima serata su canale 5. Secondo quanto riportato, dopo il no a Sanremo, “Mediaset la reclamerebbe a ‘Striscia la Notizia’, per almeno due puntate. Non certo nel ruolo di Velina, ma di super ospite.”
Per quanto riguarda Battiti Live, come riporta Grazia Sambruna, la presenza o meno di Samira Lui a Battiti Live dipenderebbe dalla sua decisione. Ad oggi, infatti, sembrerebbe che Ilary Blasi non sia la prima scelta per la conduzione dello show musicale dell’estate Mediaset. Samira Lui, dunque, è sempre più lanciata professionalmente e, dopo le esperienza come professoressa dell’Eredità e come concorrente del Grande Fratello, La ruota della fortuna ha dato una svolta alla sua carriera che potrebbe spiccare ulteriormente il volo.