Samira Lui rompe il silenzio sulla sua possibile partecipazione a Sanremo 2026: il siparietto con Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna spegne tutti i rumor
Samira Lui, le indiscrezioni sulla partecipazione a Sanremo 2026
Il cast del Festival di Sanremo 2026 è ancora in fase di definizione e Carlo Conti è ancora a caccia degli ospiti che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Anche quest’anno non mancheranno possibili co-conduttrici e, tra i nomi che nelle ultime settimane sono circolati in rete, c’è anche quello di Samira Lui.
La valletta di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna è uno dei nomi caldi per la nuova edizione del Festival, ma su questo fronte non sono mai arrivate conferme o smentite, nemmeno dallo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse.
Solo nelle scorse ore sono arrivate dichiarazioni proprio da parte della Lui, che ha rotto il silenzio sulle insistenti indiscrezioni che la riguardano. La showgirl sarà a Sanremo 2026? La verità è stata svelata nella puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda lo scorso sabato 3 gennaio, durante un simpatico siparietto con Gerry Scotti.

Samira Lui smentisce i rumor e rassicura Gerry Scotti: “Sto qui con lei“
Durante il cosiddetto “Triplete”, una delle manche de La Ruota della Fortuna, Samira Lui ha scherzato con Gerry Scotti sui rumors che la vorrebbero co-conduttrice di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2026. Annunciando il titolo della manche, ovvero “Ti saluto”, la valletta si è così rivolta al conduttore: “Eccoci qua: Ti saluto”.
Scotti a quel punto le ha domandato ironico: “Ciao. Dove vai?“, al quale la Lui ha risposto: “Me ne vado”. Il conduttore di Canale 5 ha così colto la palla al balzo: “Sì, ho letto che vai a Sanremo con Carlo Conti, è vero?“. Lei a quel punto smentisce tutto con una simpatica scusa: “No, ho male ai piedi, per quello me ne vado“.
Il siparietto prosegue con un’altra domanda di Scotti: “Ma lo sa Carlo Conti che lei ha male ai piedi?”. Lei, ridendo, ha risposto: “Non lo so“. Il conduttore a quel punto la invita a rimanere: “Non vada a Sanremo, stia qui“. E arriva così non solo una rassicurazione per ‘zio Gerry’, ma anche di fatto una smentita sulle recenti indiscrezioni: “Sto qui con lei“. Niente Ariston, dunque, per la showgirl.

