Rita Pavone divide il pubblico con un post durissimo sul Festival: polemica rovente e risposta piccata.
Rita Pavone ha scatenato un nuovo dibattito dopo una frase sui social che ha sorpreso tutti, fan e non fan della cantante. In particolare, questa volta, l’argomento ruota intorno al Festival di Sanremo e alla maniera in cui viene pubblicizzato in televisione. La Pavone si è così espressa su X parlando del pubblico e sostenendo che le uniche vere canzoni cantate ancora oggi siano solo quelle del passato.
Apriti cielo. Si è scatenata la polemica dopo la frase di Rita Pavone, che come spesso accade finisce al centro del gossip dopo le sue sincere dichiarazioni. L’artista ha preso di mira la campagna “Tutti cantano Sanremo” scrivendo il suo pensiero su X: “Tutti cantano Sanremo sì, ma inevitabilmente, come avete potuto constatare, la gente canta solo i brani dei Sanremo di allora. Ricorda a memoria quelli di 30/40 anni fa, e non quelli dello scorso anno. I più recenti risalgono al 1997. Fatevi una domanda e datevi una risposta”.
Rita Pavone risponde ai fan con una frase choc: non fa alcun passo indietro
Dopo le sue dichiarazioni, i fan si sono scatenati contro Rita Pavone. Se qualcuno l’ha difesa dandole ragione nella sua percezione sulle canzoni di Sanremo, altri non hanno accettato questa sua affermazione netta. Infatti, sono molti i brani che negli ultimi anni vengono canticchiati quotidianamente come “Fai Rumore” di Diodato, ma anche il tormentone “Soldi” di Mahmood per non parlare dei Maneskin con la loro “Zitti e Buoni”. Insomma, quello che sostiene Rita Pavone non è propriamente la realtà dei fatti. Alcuni sui social l’hanno accusata di essere troppo legata al passato, ma lei non ha fatto alcun passo indietro a proposito delle sue dichiarazioni. Anzi, ha replicato con una drase secca: “Quando tocchi un nervo scoperto…“.