Raoul Bova a Domenica In racconta il rapporto con i suoi figli e l'amore che prova per i suoi genitori Rosa e Giuseppe, scomparso diversi anni fa
Raoul Bova, ospite di Domenica In, ha parlato del suo anno, scherzando su quella che è stata la sua calza della befana: “Qualcosina di sbagliato l’ho fatta, quindi un po’ di carbone me lo aspetto. Per il resto spero di ricevere tanta pace”. Papà di quattro figli, Alessandro Leon, Francesco, Alma e Luna, Raoul ha parlato anche del rapporto con i suoi figli, raccontando che tipo di papà sia: “Sono geloso come lo sono tutti i genitori con i figli. Ma non la chiamerei gelosia, bensì apprensione. Sono apprensivo, anche se credo nell’istinto di sopravvivenza di ognuno di noi. L’importante è accompagnarli nella vita”.
E ancora, l’attore parlando con Mara Venier ha proseguito: “Credo che sia importante indirizzarli e non far prendere loro strade pericolose. Poi se hanno una passione, che li porta anche a percorrere strade tortuose, credo che sia giusto che la intraprendano, anche per forgiarsi. Io penso che i genitori debbano essere attenti, ascoltare i figli, cercare di capire la loro anima e farla brillare il più possibile. Ma non dobbiamo mai decidere per i nostri figli“.
Raoul Bova: “I miei genitori? Il mio esempio più grande”
Parlando dei suoi amati genitori Rosa e Giuseppe, che lo hanno accompagnato nel percorso di vita rimanendo sempre al suo fianco fino alla loro scomparsa, Raoul Bova ha rivelato: “Sono stati grandi genitori. Papà Giuseppe è sempre stato il mio esempio nella paternità e per quanto riguarda mamma Rosa, non potevo desiderare mamma migliore. Sono stati compagni nelle cose belle e brutte, mi sono stati sempre vicini. Loro hanno minimizzato quando serviva e mi hanno dato la forza opportuna quando dovevo. E mi hanno insegnato a non scendere a compromessi, come è successo anche recentemente. Mi hanno spiegato che non dovevo mai abbassare la testa in nessun caso”.


