Raoul Bova confessa: “Ho pensato di farmi da parte da Don Matteo dopo il caso Corona”.
Fabrizio Corona sta sconvolgendo le vite di molti personaggi del mondo dello spettacolo, a partire dal Caso Signorini fino ad arrivare a Raoul Bova, anche lui finito nel mirino del Re dei Paparazzi per la presunta relazione con Martina Ceretti mentre era fidanzato con Rocio Munoz Morales. Chiaramente, dopo le segnalazioni e gli audio pubblicati, è successo di tutto, e Bova è entrato in una profonda crisi pensando addirittura di lasciare per sempre Don Matteo. Andiamo a scoprire cos’ha detto e quali erano le sue intenzioni a riguardo.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Raoul Bova ha voluto parlare di Don Massimo, personaggio che interpreta nella serie e che tornerà a partire dall’8 gennaio 2026. Eppure, non è ancora certo se il suo personaggio ci sarà anche in Don Matteo 16: “Quando è successo quello che sappiamo, ho convocato i produttori della serie per capire cosa fosse meglio fare. Ho detto loro: ‘Se pensate che, con la mia vita personale, stia facendo del male a una fiction così amata, ditemelo e mi faccio da parte’. Avevo persino proposto di far morire improvvisamente don Massimo per uscire di scena“, ha dichiarato Raoul Bova.

Raoul Bova dopo la fine con Rocio Munoz Morales: “La produzione mi è stata vicina“
Raoul Bova voleva ‘far morire’ Don Massimo per potersi ritirare dalle scene in seguito allo scandalo Corona, che aveva messo in dubbio la sua fedeltà con Rocio Munoz Morales. Così, la produzione di Don Matteo ha voluto parlargli chiaramente per capire se la quindicesima stagione si sarebbe fatta o meno: “Loro mi hanno chiesto se avessi fatto qualcosa di illecito. Non lo avevo fatto, perciò abbiamo continuato a lavorare con serenità e nessuno sul set ha mai fatto un commento negativo nei miei confronti“, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando di aver trovato tanta umanità sul set: “Stiamo nove mesi sul set, quasi tutti i giorni a stretto contatto, conosciamo i problemi di ciascuno di noi e ci diamo consigli“. Ormai, l’attore considera tutti come una famiglia.

