Opi rischia l'eliminazione da Amici 25? Dopo l'ultimo posto in classifica Anna Pettinelli continua a credere in lui, ma vuole prendere qualche provvedimento
Amici 25, Opi ultimo in classifica canto: lite Anna Pettinelli-Rudy Zerbi
La puntata di Amici 25 andata in onda ieri pomeriggio, domenica 9 novembre 2025, ha lasciato strascichi significativi in alcuni allievi, uno su tutti Opi. Il cantante è infatti finito in ultima posizione nella classifica canto, un risultato che di certo non è piaciuto né a lui né tantomeno alla sua professoressa di riferimento, Anna Pettinelli, visibilmente delusa per l’esito della graduatoria.
In studio si è acceso un duro scontro tra l’insegnante e il collega Rudy Zerbi, il quale più volte ha espresso critiche verso l’allievo. La Pettinelli cerca però di difenderlo: “Ha un potenziale inespresso che non riesce a tirare fuori. Ci sono altre persone come lui che stanno provando a venire fuori. C’è un divario enorme di tecnica, purtroppo, che speravo potesse essere colmato. Vedo che non ce la fa e vederlo sempre ultimo mi fa male“.
Rudy Zerbi a quel punto le domanda perché non abbia deciso prima di eliminarlo dalla scuola, con la conduttrice radiofonica che ammette di averci fatto un pensiero pur non avendo ancora preso una decisione definitiva: “Lo faccio con i miei tempi, non sei tu il suo giudice, sono io e ho i miei tempi. Lui non mi pare sia un disastro“.

Opi fuori da Amici 25? Il giudizio di Anna Pettinelli
L’intento di Anna Pettinelli ad Amici 25 è chiaro: concedere un’altra chance ad Opi, poiché in lui vede del potenziale ed è convinta che prima o poi uscirà fuori. In merito all’ultimo posto in classifica, l’allievo ha ammesso: “Se sono lì è giusto così, sento anche io che c’è un divario ogni volta che facciamo le prove. Però io ho altri punti di forza, ogni volta che scendo do il cuore. Poi se continua a pensare che non sia il mio posto, io continuerò a lavorare e a farmi il mazzo“.
A mettere in difficoltà Anna Pettinelli è la successiva domanda di Maria De Filippi, che le chiede: “Come mai adesso pensi all’eliminazione dopo un mese che lo difendi?“. L’insegnante di canto respinge sin da subito questa ipotesi, ma aggiunge: “Io posso difenderlo a spada tratta, mica ho detto che lo butto fuori. Posso ritirargli la maglia o fare qualcosa, non lo so, ci devo pensare e prenderò provvedimenti“.

