Nicolò Filippucci vince Sarà Sanremo, assieme ad Angelica Bove, e sbarca nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026: trionfo dell'ex allievo di Amici

Nicolò Filippucci, l’ex Amici 24 vince la finale di Sarà Sanremo

La carriera di Nicolò Filippucci sta attraversando una fase d’oro e il giovane talento della musica italiana, in questo periodo, ha coltivato un sogno gigantesco: sbarcare al Festival di Sanremo 2026. Il suo successo ha avuto inizio ad Amici 24, nella scorsa edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi: un percorso bruscamente interrotto sul più bello quando, a un passo dalla finale, è stato eliminato.



Un’eliminazione cocente e che ha sollevato non poche polemiche da parte dei fan ma anche della critica musicale, che ha sempre elogiato le sue qualità individuandolo sin da subito come papabile vincitore di quell’edizione. Il giovane artista però non si è pianto addosso, si è risollevato e ha deciso di riprendere la sua strada verso il successo.



È così arrivata l’opportunità di partecipare a Sarà Sanremo, il contest che ha visto partecipare numerosi artisti con il sogno di sbarcare nelle Nuove Proposte del Festival che verrà. Nicolò Filippucci ha sempre ben impressionato fino al raggiungimento della finale, andata in onda ieri sera, e che ha decretato la sua vittoria assieme a Angelica Bove.

Carlo Conti, Sanremo 2026

Nicolò Filippucci nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026

Nicolò Filippucci, assieme ad Angelica Bove e ai due cantanti che provengono da Area Sanremo, ovvero Mazzariello e il trio Soniko, Blind & El Ma, è dunque ufficialmente nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.



Un traguardo importantissimo, raggiunto con impegno e tanta caparbietà, e grazie anche al successo del singolo Laguna che ha scalato le classifiche di settimana in settimana, diventando l’inedito del contest canoro più ascoltato sulle piattaforme musicali.

Dopo l’avventura ad Amici 24 e il successo a Sarà Sanremo di ieri sera, Nicolò Filippucci è così pronto a sbarcare sul palco del Teatro Ariston; palcoscenico prestigioso e importantissimo non solo per i Big in gara ma anche per le Nuove Proposte, pronte a mettersi in gioco e a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico televisivo.