Morgan non farà parte della serata delle cover a Sanremo: l'artista avrebbe dovuto duettare con Chiello sulle note di "Mi sono innamorato di te" ma...

Morgan non sarà più sul palco di Sanremo 2026. L’artista, che ha sempre fatto parlare di sé, sul palco dell’Ariston è salito in più occasioni. L’ultima nel 2020, quando divenne protagonista di un siparietto ancora oggi vitale, in coppia con Bugo. Proprio sei anni fa Morgan cambiò il testo della canzone “Sincero” e il compagno in gara con lui abbandonò il palco. I due vennero squalificati immediatamente. Quest’anno Morgan avrebbe dovuto duettare con Chiello, ma così non sarà. Il cambio di programma ha lasciato stupiti tutti, addetti ai lavori e non solo. Se infatti il ritorno all’Ariston di Morgan era uno di quelli con più “hype”, considerando il carattere stravagante dell’artista, il suo abbandono ha lasciato tutti sbigottiti. Ma qual è la ragione per la quale il cantante ha deciso di non duettare più con il giovane artista?



Morgan: “Il confronto penalizzava Chiello”

A spiegarne la ragione, attraverso le Instagram stories, è stato proprio Morgan. Il cantante ha scritto di aver preso questa decisione per il bene di Chiello: “Supportare un artista significa valorizzarlo e non oscurarlo. Quel palco è per dimostrare il suo talento. Il confronto lo penalizzava, è stato il primo ad accorgersene e ha apprezzato il gesto”. Morgan, dunque, ha deciso di non salire sul palco dell’Ariston per il bene di Chiello. Proprio Chiello, dunque, avrà modo di esprimersi a pieno senza essere oscurato da Morgan. La scelta dell’artista, a quanto pare, è stata molto apprezzata dal giovane in gara, che ne ha compreso la ragioni.



Una decisione che ha portato l’artista in gara a dover cambiare i suoi piani. Chiello, dopo l’addio di Morgan, sarà accompagnato da Saverio Cigarini al pianoforte. Dunque, non ci sarà più l’artista dei Bluvertigo ad accompagnare l’artista, ma farà ugualmente il tifo per lui. Allo stesso tempo, Morgan, lo seguirà da dietro le quinte. Il cantante in gara a Sanremo 2026 per la prima volta porterà, nella serata delle cover, un brano storico per la musica italiana. Si tratta della canzone “Mi sono innamorato di te”.

Morgan

Leggi anche

Anna Valle torna su Canale 5 stasera con 'Una nuova vita': "E' la storia della rinascita di una donna"