Milly Carlucci, in un'intervista al settimanale Gente, parla della presunta rivalità con Maria De Filippi e svela un retroscena legato ad un loro incontro
Milly Carlucci rompe il silenzio sulla presunta rivalità con Maria De Filippi
Il panorama televisivo, soprattutto negli ultimi anni, vive di accese rivalità sul fronte degli ascolti, dello share e dell’appeal sul pubblico, generando battaglie Auditel che appassionano ed entusiasmano il pubblico. Come quella della fascia del sabato sera che, ormai da anni, vede fronteggiarsi Milly Carlucci con Ballando con le stelle da un lato e Maria De Filippi, tra i giudici di Tu sì que vales, dall’altro.
Si è spesso parlato di una presunta rivalità televisiva tra le due colleghe, grandissime professioniste nel loro settore, ma entrambe hanno sempre dichiarato di non avere nulla l’una contro l’altra. E una nuova dimostrazione di rispetto e stima è arrivata nelle ultime ore da Milly Carlucci, in un’intervista rilasciata a Giovanni Terzi sul settimanale Gente.
La conduttrice Rai si è sbilanciata sulla questione legata alla rivalità con la concorrenza il sabato sera ma, in merito alla collega, come riportato dal Messaggero, ammette: “Innanzitutto non esiste una competizione tra noi, entrambe giochiamo per due squadre diverse, Rai e Mediaset, che si sfidano non solo sugli ascolti ma anche sulla capacità di attrazione pubblicitaria che i nostri programmi hanno per le aziende“.

Milly Carlucci e Maria De Filippi, il retroscena: “Uscite a pranzo assieme“
Milly Carlucci rimarca dunque il concetto di rivalità televisiva ma limitata soltanto al confronto tra Rai e Mediaset nella battaglia degli ascolti. A livello personale, con Maria De Filippi non c’è assolutamente nulla e, anzi, arriva un curioso retroscena che di fatto spegne ogni voce: “Nessuno sa che siamo anche uscite a pranzo assieme. Se io vivessi questo programma come una corsa podistica avrei sbagliato tutto“.
Nessuna rivalità ma profonda stima e rispetto per le due regine del sabato sera in tv, come ulteriormente ribadito dalla Carlucci: “Tra Maria De Filippi e me c’è il riconoscimento professionale reciproco del grande lavoro che facciamo. E questo porta a una sincera stima“.

