Maria De Filippi conferma il suo dominio del sabato sera: C'è posta per te stravince la sfida degli ascolti contro Antonella Clerici

La prima puntata del 2026 di C’è posta per te ha confermato quanto il programma di Maria De Filippi continui a essere un punto fermo del sabato sera italiano. L’appuntamento di sabato 10 gennaio, infatti, ha registrato su Canale 5 4,4 milioni di spettatori con uno share del 28,6%. Insomma, numeri veramente da capogiro, che hanno superato nettamente la concorrenza. D’altro canto, la prima puntata di The Voice Kids su Rai1 si è fermata a poco più di 3 milioni, con uno share del 19,7%.



Anche se questo debutto ha registrato ascolti leggermente inferiori rispetto agli anni scorsi, quando si superavano i 4,8 milioni di spettatori e uno share oltre il 31%, C’è posta rimane comunque il programma preferito dagli italiani per il sabato sera. Il successo della serata è stato anche dovuto senza dubbio dagli ospiti presenti in studio, tra cui Raoul Bova e Can Yaman, reduci entrambi da scandali mediatici che sono stati al centro del gossip.



Antonella Clerici, conduttrice tv. (Foto: Web)

Maria De Filippi regina del sabato sera: dettagli

Insomma, i dati auditel confermano quanto C’è posta per te, dopo ben due decenni, rimanga uno dei programmi più amati della televisione italiana. Dall’altra parte, The Voice Kids resta comunque un programma importante per Rai1. Difatti, nonostante la sconfitta contro la De Filippi, Antonella Clerici è riuscita comunque a portare a casa un risultato soddisfacente, tenendosi stretto il suo pubblico, che da anni segue “The Voice” in tutti i suoi formati.

Leggi anche

Valeria Marini, pace fatta con mamma Gianna: la riconciliazione a Domenica In/ Perché avevano litigato