Maria De Filippi a Striscia La Notizia: spunta l’ipotesi di un ruolo inedito per il ritorno in prima serata del tg satirico.
Manca ormai poco al ritorno di Striscia La Notizia, con un’edizione in prima serata che tutti stanno aspettando con ansia. Il telegiornale di Antonio Ricci partirà ufficialmente giovedì 22 gennaio 2026 e si prospettano ben cinque puntate piene di novità e colpi di scena. Tra i dettagli che stanno circolando, anche la presenza di Maria De Filippi. Ebbene sì, a quanto ha rivelato Grazia Sambruna su MowMag, la conduttrice potrebbe dare un contributo al programma.
L’ultima volta che Maria De Filippi è apparsa a Striscia La Notizia è stato nel 2005. Sono quindi tanti anni che non la vediamo presente nel tg satirico, ma quest’anno Mediaset potrebbe avere in serbo un’importante novità, un vero colpo di scena: la regina del palinsesto e regina Auditel è la candidata perfetta anche per il programma di Canale 5.

Maria De Filippi, che ruolo avrà a Striscia La Notizia? L’ipotesi “inviata speciale”
Non si conosce ancora con certezza il ruolo che Maria De Filippi avrà nella partecipazione a Striscia La Notizia, ma a quanto pare una delle ipotesi che maggiormente circola sul web è quella di un ruolo da “inviata speciale“, che senza dubbio le si addice grazie alla sua dialettica, alla sua simpatia e ironia. La conduttrice potrebbe quindi mettersi in gioco con tanta autoironia anche in questo caso, proprio come fa in alcuni talent show targati Mediaset.
C’è Posta per Te, Uomini e Donne, Amici, Maria De Filippi continua ad essere l’unica vera Queen, quella per cui gli ascolti non rappresentano mai una delusione. Ed è capace in tutto, anche di trasformarsi in perfetta intervistatrice di Belve con Francesca Fagnani saltando straordinariamente in casa Rai. Date le premesse, questo ruolo a Striscia La Notizia potrebbe essere fondamentale per lei che non ne sbaglia una.

