Mara Venier apre la puntata di Domenica In parlando della strage di Crans-Montana e lancia un duro attacco a chi critica le giovani vittime: il duro sfogo
Mara Venier e la strage di Crans-Montana: “Chi critica i ragazzi deve vergognarsi“
Non è stata una puntata di Domenica In come le altre quella andata in onda ieri pomeriggio, domenica 4 gennaio, in diretta come sempre su Rai 1. Il programma condotto da Mara Venier ha inaugurato il 2026 con una puntata sì di intrattenimento, ma anche di dolore e riflessione per la tragedia di Crans-Montana, avvenuta la notte di Capodanno, quando decine di ragazzi hanno perso la vita in un incendio verificatosi in un locale svizzero.
L’apertura di puntata è stata dedicata proprio alla strage di giovani, con un talk in studio che ha coinvolto ospiti e giornalisti e con preziosi video-collegamenti per scoprire gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda. Commosso l’intervento di Mara Venier, che ha ricordato i ragazzi che hanno perso la vita, lanciando anche un duro attacco a chi critica il loro comportamento mentre la tragedia era in corso.
“Non hanno capito quello che stava succedendo – spiega la conduttrice – Abbiamo visto dei ragazzi con i cellulari… a parte che in questo momento chi critica tutto questo, non ho nulla da dire perché si devono solo vergognare davanti ad una tragedia del genere. Criticare anche questi poveri ragazzi che stavano con il cellulare… non si sono resi conto di quello che stava accadendo, questa è la verità“.

Mara Venier commossa a Domenica In: il dolore per la tragedia
Mara Venier, visibilmente commossa e con la voce rotta dal dolore per la strage di Crans-Montana, si è poi stretta al dolore delle famiglie che hanno perso un proprio caro durante l’incendio: “Ognuno di noi si mette nei panni del padre, della madre, del nonno, della nonna. Quindi ci tocca particolarmente: è una tragedia“.
La prima parte di Domenica In è stata dedicata proprio al fatto di cronaca e agli ultimi aggiornamenti, prima di aprire la consueta sezione di intrattenimento con momenti di svago e tanti ospiti in studio. “Noi abbiamo voluto cominciare così oggi pomeriggio – ha spiegato la conduttrice – adesso parte la nostra Domenica In con tanti ospiti. Riprendiamo la nostra domenica di intrattenimento con tanta tristezza nel cuore“.

