Lillo sul palco del Festival di Sanremo 2026, ma la critica si divide sulla presenza del comico
Altre sorprese in vista sul palco dell’Ariston di Sanremo, ci sarà anche Lillo tra i co-conduttori di Carlo Conti. Il comico romano sarà presente in Riviera per la quarta delle cinque serate in programma, anche se l’annuncio della presenza di Lillo ha diviso l’opinione pubblica, come spesso accade quando capita di vedere comici annunciati sul palco. Lillo sarà dunque al fianco di Carlo Conti e Laura Pausini, presente tutte le sere sul palco, e non si tratta di un’esordio visto che già nel 2021 era stato all’Ariston al fianco di Max Pezzali nella notte dei duetti.
Questa volta sarà tutto diverso, Lillo Petrolo, forte della popolarità riscossa anche tra i più giovani dopo Lol-Chi ride è fuori, si appresta a regalare qualche sketch per la tanto attesa serata delle cover. “Un altro artista senza arte e nemmeno parte”, “Fa ridere a metà”, “Ne potevamo fare sicuramente a meno” si legge tra i commenti spuntati sui social. Ma non mancano anche gli apprezzamenti: “Comico dotato di un’ironia molto sottile, bravissimo”; “Bella scelta di Carlo Conti visto che Lillo farà una grande figura, vedrete tutti”.
Sanremo 2026, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni all’Ariston?
In mezzo alla marea di recenti annunci da parte del direttore artistico Carlo Conti, che presto tornerà al TG1 per svelare alcuni degli attesi ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, c’è grande curiosità intorno alla presenza di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. I due amici del cuore di Carlo Conti non sono stati lo scorso anno all’Ariston, ma una loro presenza per questa edizione non è da escludere, anche se appare piuttosto complicata visto che Panariello si sarebbe staccato dalla Rai per iniziare una nuova avventura con Mediaset, dove avrà un suo show nella prossima stagione televisiva.
“Giorgio, Calimero è impazzito. Lo scorso anno ha chiamato Topo Gigio, quest’anno Sandokan, gli manca solo Spongebob, Il trenino Thomas e Mary Poppins, non ci andiamo quest’anno, anche se ci chiama non ci andiamo, non ci mescoliamo” ha scherzato Leonardo Pieraccioni simulando una telefonata con l’amico Panariello.