Sanremo 2026, Carlo Conti avrà Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni all'Ariston? Il possibile colpo di scena

Per Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello si riaprono le porte del Festival di Sanremo? Non c’è ancora nessuna risposta ufficiale a riguardo, con la questione che è rimasta più defilata negli ultimi giorni e che potrebbe arrivare a una risposta ufficiale. Conti parlerà in conferenza stampa domani e si tornerà a parlare della possibilità dell’ospitata dei due amici toscani Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, che hanno disseminato gag dopo gli annunci del conduttore toscano nelle ultime settimane.



L’ultimo in ordine cronologico a parlare di Sanremo era stato lo stesso Panariello, che aveva parlato di un’idea forte per fare ritorno all’Ariston: “Carlo, Leonardo ed io siamo amici, ci vogliamo bene e ci stimiamo. Ci siamo detti: se troviamo un’idea bella e forte, andiamo”, ha detto Giorgio chiarendo. Se, invece, deve essere un’ansia da prestazione, stiamo a casa. Sanremo – ha aggiunto – non è una location facile, non c’è la serenità per andare a fare una zingarata. Quest’ansia la respiri sempre lì”. Le porte però restano aperte per Panariello e Pieraccioni, vedremo se nella conferenza odierna ci sarà margine per qualche sorpresa o colpo di scena.



Carlo Conti (Foto: screen Raiplay)

Carlo Conti a Sanremo 2026 senza gli amici? Le critiche del passato su Panariello

Tornando con la mente indietro fino al 2006 ritroviamo Giorgio Panariello al centro del palco dell’Ariston con Ilary Blasi e Victoria Cabello. Un Festival vinto in quell’occasione da Povia con la canzone Vorrei avere il becco, ma non mancarono polemiche riguardo alla conduzione del comico e showman toscano, che rimase scottato da quella delusione e visse un periodo difficile proprio per i tanti attacchi ricevuti.

Da quel momento il rapporto tra Giorgio Panariello e il Festival di Sanremo si è incrinato, nonostante un ritorno come ospite del comico toscano. Vedremo se ci sarà occasione di rivederlo sul palco dell’Ariston o se il trio Panariello-Conti-Pieraccioni resterà un desiderio.