L'anno che verrà in onda su Rai 1 la notte del 31 dicembre: chi conduce l'evento e tutti i cantanti che si esibiranno in attesa del nuovo anno
Come ogni anno, anche questo Capodanno su Rai 1 andrà in onda L’Anno che Verrà, lo show musicale che accompagna gli italiani fino allo scoccare della mezzanotte e oltre. L’edizione di quest’anno verrà trasmessa dalla Calabria, più precisamente da Catanzaro Lido, e promette una serata lunga, piena di musica e volti amatissimi dal pubblico. Il cast è molto ampio e pensato per accontentare tutte le generazioni: sul palco si alterneranno artisti storici e nomi più recenti come Massimo Ranieri, Anna Oxa, Patty Pravo, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Neri per Caso, Cugini di Campagna, Ivan Cattaneo, Gazebo, Ice MC, Rosanna Fratello, Antonino, Serena Brancale, Cecilia Gayle e tanti altri.
Non mancherà, poi, il tocco comico grazie a Nino Frassica, mentre la musica sarà accompagnata da una band dal vivo e da un corpo di ballo che renderà lo spettacolo ancora più movimentato. L’idea, come sempre, è quella di creare una grande festa popolare, tra hit del passato, tormentoni e brani cantati a squarciagola aspettando lo scoccare del nuovo anno.
Chi conduce L’anno che verrà su Rai 1? Dettagli
Ancora una volta, alla conduzione torna Marco Liorni che, però, questa volta, sarà accompagnato da Nina Zilli, la quale si esibirà anche sul palco. La serata va in onda su Rai 1 a partire dalle 21:00 del 31 dicembre, subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e accompagnerà il pubblico fino al brindisi e ai primi minuti del nuovo anno. Inoltre, L’Anno che Verrà sarà trasmesso in radio su Rai Radio 1 e su Rai Italia, permettendo agli italiani all’estero di seguire lo show in diretta.