Capodanno in Musica, slitta l'orario d'inizio della serata evento di Canale 5 per accogliere il 2026: confermata La Ruota della Fortuna, cosa cambia
La Ruota della Fortuna in onda anche il 31 dicembre: cosa cambia su Canale 5
Il successo de La Ruota della Fortuna è inarrestabile e l’ha reso uno dei programmi clou del palinsesto Mediaset in questi lunghi mesi, sin dalla scorsa estate, quando è stato piazzato nella fascia dell’access prime time con una mossa rivelatasi alla fine vincente. Il game show condotto da Gerry Scotti, spalleggiato da Samira Lui, non si ferma più ed è stato confermato anche in occasione dell’ultima serata dell’anno.
Come annunciato attraverso un comunicato ufficiale pubblicato su QuiMediaset, il quiz andrà regolarmente in onda anche mercoledì 31 dicembre 2025, nel suo consueto slot orario. La puntata, salvo modifiche dell’ultimo minuto, non dovrebbe essere accorciata per lasciare spazio a Capodanno in Musica, il quale a sua volta andrà in onda più tardi rispetto al solito.
Lo scorso anno, infatti, l’evento musicale di Canale 5 per dare il benvenuto al nuovo anno ha avuto inizio alle 20.50, dopo il consueto messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Considerata la conferma de La Ruota della Fortuna, l’evento condotto da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi dovrebbe andare in onda dalle 21.50, subito dopo il quiz di Scotti e addirittura un’ora dopo il suo consueto orario.

Capodanno in Musica, slitta l’orario d’inizio: il cast di ospiti
La mossa di Mediaset conferma ancora una volta la rilevanza che La Ruota della Fortuna ha avuto quest’anno nel palinsesto di Canale 5. Un successo continuo che ogni sera fa registrare clamorosi ascolti e che, come diretta conseguenza, vincola gli altri programmi ad adattarsi a palinsesto e orari.
Di contro, nell’ultima serata dell’anno non si rinnoverà la sfida con Affari Tuoi su Rai 1: il gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino, infatti, non andrà in onda e lascerà direttamente spazio a L’Anno che Verrà con Marco Liorni.
Su Canale 5 spazio invece a Capodanno un Musica. Come comunicato da Mediaset, la serata evento verrà trasmessa in diretta dalla Piazza Libertà di Bari e con un ricco cast di ospiti sul palco, tra cui: Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi, Eddie Brock.

