I fan non lasciano sola la famiglia di James van der Beek dopo la morte della star di Dawson's Creek: le donazioni hanno superato i due milioni di dollari
La morte di James van der Beek ha sconvolto il mondo del piccolo schermo. La star di Dawson’s Creek ci ha lasciati lo scorso 11 febbraio a causa di un tumore al colon retto. La sua scomparsa ha mobilitato immediatamente i fan e gli amici dell’attore statunitense, che ha lasciato la moglie Kimberly e sei splendidi figli. E’ stata proprio la compagna di James van der Beek a lanciare una raccolta fondi su GoFundMe, raccogliendo in poche ore oltre due milioni di dollari. Merito di oltre quarantamila fan, che hanno donato piccole e grandi cifre, in base alle proprie disponibilità.
Tra i donatori più generosi c’è indubbiamente il regista Steven Spielberg, che assieme alla moglie ha offerto venticinque mila dollari alla famiglia dell’attore. Una cifra importante che permetterà ai cari di James van der Beek di sostenere le spese per l’istruzione dei propri figli e di rifiatare economicamente dopo le costosissime cure sostenuto dall’attore.

Generosa donazione di Steven Spielberg per la famiglia di James van der Beek
Nella lista dei donatori, visibile direttamente su GoFundMe, spiccano altri profili molto generosi assieme a Steven Spielberg. Alcuni hanno preferito restare anonimi, pur donando cifre cospicue, pari a trentamila dollari. Ci sono anche diverse donazioni da ventimila e diecimila dollari, sempre “misteriose”, mentre in cima alla classifica c’è Caldera Lab che ha sostenuto la raccolta fondi con una donazione da cinquantamila dollari. Difficile saperne di più circa l’identità degli altri donatori, certo è che James van der Beek ha unito tutti.
La sua morte a causa della malattia lascia un vuoto enorme nel cuore dei fan, ma la mobilitazione di chi lo ha amato è commovente. Possibile che tra i donatori misteriosi ci sia qualche membro del cast di Dawson’s Creek. Tanti di loro, da Katie Holmes a Kerr Smith, hanno speso parole meravigliose sui social per il collega e amico scomparso. Plausibile che si siano mossi anche economicamente per sostenere la famiglia Van der Beek. D’altronde, non più tardi di qualche mese fa, il cast si era riunito a New York per una serata benefica, orientata a raccogliere fondi per la lotta al tumore. Una fotografia dolce-amara degli ultimi mesi vissuti faticosamente dall’indimenticabile ‘biondino’ di Dawson’s Creek.

