Grande Fratello Vip, Signorini fuori! Mediaset "congela" Alfonso: la clamorosa decisione di Pier Silvio Berlusconi dopo il caso Corona.

Pier Silvio Berlusconi ha incontrato la stampa agli inizi di questo mese, quando era arrivata la conferma del Grande Fratello Vip a marzo 2026 con Alfonso Signorini di nuovo al timone. Il cast era stato approvato con nomi importanti tra cui quello di Donatella Rettore. Non solo, tra i concorrenti della prossima edizione del reality figuravano anche importanti personaggi del mondo dello sport.



Peccato, che appena dopo la conferma di Mediaset sul programma di Canale 5, Fabrizio Corona ha lanciato la bomba su Falsissimo accusando pesantemente Signorini di aver portato avanti un sistema di ricatti con i futuri concorrenti nel corso degli anni, e questo ha fatto crollare ogni certezza. “Il prezzo del successo“, è questo il titolo che l’allora Re dei Paparazzi ha dato alla puntata dedicata al conduttore. Che ne sarà del GF Vip? Gabriele Parpiglia ha pubblicato una rivelazione nella sua newsletter, spiegando meglio la posizione di Alfonso Signorini a Mediaset.



Fabrizio Corona

Grande Fratello Vip, Signorini fuori dal reality? L’indiscrezione di Parpiglia

Al timone del Grande Fratello Vip, secondo Gabriele Parpiglia, non ci sarà Signorini. Il conduttore vede la sua posizione a Mediaset “congelata“, in attesa di scoprire cosa sia successo davvero in tutti questi anni di reality. Mediaset ha addirittura offerto l’assistenza legale di Andrea Righi, avvocato che si occuperà di difenderlo in questa vicenda: “È un atto dovuto perché “diciamo”, non si possono, per il momento, affrontare strade diverse e versioni contrastanti. Per il resto invece, Alfonso si avvia a ricevere per intero lo stipendio del contratto in scadenza nel 2027, ma è fuori dal GF“.



Nella Newsletter di Gabriele Parpiglia si svela che il cast verrà cambiato di nuovo, e non sarà più quello costruito tramite l’aiuto di Maria De Filippi: “Questa è la realtà dei fatti, i provini del GfVip sono ripartiti da zero in una struttura interna a Mediaset lato Roma, con a capo una nuova persona che i programmi sa farli, e colpo di scena, c’è la superstite del team Signorini, ovvero Irene Ghergo”. Si tratta di una mossa per allontanarsi definitivamente dai nomi scelti da Signorini? Intanto, resta ancora in dubbio la prossima edizione del Grande Fratello Vip.