Cast Grande Fratello 2026, tutte le novità e i nomi inizialmente pensati da Alfonso Signorini per la nuova edizione: l'indiscrezione di Davide Maggio
Grande Fratello 2026 a marzo: le novità pensate per la nuova edizione
Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale sul futuro del Grande Fratello 2026: la nuova edizione si farà, come annunciato in un comunicato di Mediaset, e prenderà il via nel mese di marzo con la conduzione di Ilary Blasi. La conduttrice tornerà al timone del reality di Canale 5 in sostituzione di Alfonso Signorini: questa è la mossa dell’azienda dopo il ciclone mediatico che ha coinvolto il giornalista di recente.
Ma cosa dovremo aspettarci da questa nuova edizione e chi saranno i concorrenti? Sicuramente si respirerà aria di rinnovamento poiché, come anticipato da un’indiscrezione di Davide Maggio, già lo stesso Signorini aveva pensato ad alcune novità.
La prima era quella di introdurre una parte di cast nella Casa una settimana prima della puntata di debutto, con la possibilità per il pubblico di vederli comunque in azione grazie alla consueta diretta tv su Mediaset Extra. La seconda novità riguarda invece la puntata in diretta, pensata in due parti: la prima dedicata alla puntata vera e propria, la seconda a talk e commenti con ospiti in studio, e con due opinionisti per entrambe le sezioni.

Cast Grande Fratello 2026: quali erano i nomi pensati da Alfonso Signorini
Ma è arrivata un’altra rivelazione bomba da parte di Davide Maggio, legata al cast che Alfonso Signorini aveva inizialmente pensato per il Grande Fratello 2026. I 23 nomi sono Walter Zenga, Alessandra Mussolini, Raimondo Todaro, Karina Cascella, Antonella Elia, Adriana Volpe, Marco Berry, Ringo, Anna La Rosa, Rettore, Ilona Staller, Francesca Manzini, Sara Gaudenzi, Antonio Sabato, Andrea De Paoli, Mariano Gallo (Priscilla), Martina De Ioannon, Gianmarco Steri, Armando Incarnato, Carlotta Ferlito, Monica Contraffatto, Enes Atak e Sahin Vural.
Ad essi si sarebbero aggiunti due nomi ancora incerti della loro partecipazione, ovvero Donna Imma Polese e Vincenzo Schettini, più 9 riserve: Emanuele Caselli, Cosmary Fasanelli, Megghi Galo, Ibiza Altea, Jhonatan Mujica, Christian Mujica, Barbara Prezja, Alessia Scita e Natalio Simionato.
Questo il cast pensato da Alfonso Signorini: ora però le redini del programma sono passate nelle mani di Ilary Blasi, e c’è da capire se la conduttrice confermerà il cast inizialmente ipotizzato dal collega o se lo rivoluzionerà in parte o totalmente.

