Giulia Stabile potrebbe lasciare presto Amici: il nuovo progetto internazionale che la porterebbe fuori dall'Italia

Giulia Stabile è ormai uno dei volti più conosciuti della danza e della tv italiana. Romana, classe 2002, si è fatta conoscere dal grande pubblico vincendo Amici di Maria De Filippi nel 2020, conquistando fan e la stessa Maria De Filippi, che ha continuato a chiamarla per collaborare con lei. Dopo la vittoria, infatti, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerina professionista nel talent show di Canale 5, nonché come conduttrice di “Tu si que vales”. Negli ultimi giorni, però, si è parlato di un cambiamento importante: Giulia avrebbe deciso di lasciare il programma, almeno temporaneamente, per un progetto professionale che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera.



Sembra, infatti, che la ballerina sia stata scelta per entrare nel corpo di ballo del Lux Tour 2026 di Rosalía, la popstar spagnola di fama mondiale. Si tratterebbe di un tour internazionale, con tappe in Europa, Nord e Sud America che coprono città come Milano, Parigi, Londra, New York, Miami, Los Angeles e Santiago del Cile. Questo progetto porterebbe quindi Giulia lontano dall’Italia per diversi mesi, costringendole a rinunciare ad Amici, segnando una pausa importante nel percorso che l’ha resa famosa.



Maria De Filippi, Uomini e Donne. (Foto: Web)

Giulia Stabile fuori da Amici? Il motivo

Questo nuovo progetto sarebbe un grandissimo punto di svolta per Giulia Stabile, che sogna da sempre di ballare per Rosalia, una delle sue cantanti preferite. Durante il tour, riuscirebbe a far parte di coreografie e spettacoli di altissimo livello, entrando in contatto con un pubblico globale e un ambiente professionale completamente nuovo. Ad ogni modo, per ora, non c’è ancora una conferma ufficiale, dunque non resta che attendere per capire cosa succederà.

Leggi anche

Sanremo 2026, svelata la scenografia ufficiale. Esplode la polemica: "Si poteva fare di meglio"