Giulia Salemi torna a parlare del Grande Fratello e del suo allontanamento da Mediaset: poi svela il suo sogno nel cassetto

Negli ultimi mesi, la carriera di Giulia Salemi ha preso il volo. Dopo essere stata lanciata dal Grande Fratello ormai molti anni fa, ad oggi la vediamo in diversi progetti: su RaiPlay con Hot Ones Italia, su Rai 3 a TvTalk, sul Nove con The Cage, su Prime Video con Red Carpet e presto anche a Pechino Express su Sky in qualità di inviata. Una presenza trasversale che ha fatto però notare l’assenza da Mediaset, l’azienda che l’ha vista nascere, sollevando domande su un possibile allontanamento. Ricordiamo, infatti, che, dopo aver partecipato come concorrente, Giulia aveva poi avuto il ruolo di “opinionista social” nel reality, salvo poi essere improvvisamente sostituita da Rebecca Staffelli.



A chiarire la situazione è stata la stessa Giulia che, in un’intervista rilasciata a TvTak, ha spiegato che non si tratta di una scelta forzata né di una mancanza di fiducia da parte di Mediaset, ma di una questione di linguaggi televisivi. Secondo la Salemi, la sua forte identità social e digitale oggi si sposa meglio con altri contesti, diversi da quelli della tv generalista tradizionale. Per questo, probabilmente, l’azienda ha deciso di non “puntare” più su di lei, preferendo altri volti, come Samira Lui.



Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. (Foto: Web)

L’appello di Giulia Salemi a Milly Carlucci: cos’ha dichiarato

Durante l’intervista a Tv Talk, poi, Giulia Salemi ha parlato anche dei suoi obiettivi futuri. In particolare, uno dei suoi sogni rimane quello di partecipare a Ballando con le Stelle come concorrente. Tuttavia, in passato il programma ha spesso evitato volti provenienti dai reality, motivo per il quale Giulia ha voluto fare un appello a Milly, dicendo che i tempi sono ormai cambiati. Dopodiché, ha parlato dei programma che le piacerebbe condurre come Le Iene e il Grande Fratello, a cui resta comunque profondamente legata.

Leggi anche

La Ruota della Fortuna e Chi vuol essere Milionario, svolta storica per i quiz tv: l'annuncio di Gerry Scotti