Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada debuttano con il loro nuovo varietà su Canale 5: ecco com'è andata e il parere del pubblico
Ieri, 19 novembre, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada hanno vinto la gara degli ascolti con il loro debutto del loro nuovo varietà “Gigi e Vanessa insieme“, portando davanti alla tv 2,8 milioni di spettatori e uno share del 20,3%. A sorpresa, ha battuto Rai 1 con una replica de Il Commissario Montalbano, che ha raccolto 3 milioni di spettatori e uno share del 18,3%. In tanti non avevano grandi speranze per questo spettacolo, sia per il difficile momento che stanno vivendo i varietà, sia per la presenza di Gigi, che ha deciso di lasciare “The Voice” e la Rai per mettersi alla prova in Mediaset, deludendo molti fan del talent show condotto da Antonella Clerici.
Ma, di cosa tratta lo show? Ebbene, non è un semplice concerto, bensì mescola musica, ospiti importanti come Eros Ramazzotti, Paolo Bonolis, Luca Laurenti ed Emma, momenti di intrattenimento e chiacchiere tra i due conduttori. La formula sembra aver funzionato perché unisce nostalgia e leggerezza, facendo sentire il pubblico a casa, come se fosse parte di una grande festa tra amici. Molto importante poi la complicità tra Gigi e Vanessa, percepibile in ogni duetto e battuta.
Gigi D’Alessio batte Rai 1: la sfida vinta da Mediaset
A fare davvero la differenza, però, è stato il contenuto dello show e il modo in cui è stato costruito. Stando a quanto si legge sui social, pubblico ha apprezzato la spontaneità di Vanessa, la chimica con Gigi e il modo in cui hanno trattato gli ospiti. Sebbene manchino ancora due puntate alla fine dell'”esperimento”, fino ad ora la sfida lanciata da Pier Silvio Berlusconi a Gigi D’Alessio ha ottenuto ottimi risultati, aggiungendo un’altra vittoria al grande momento che sta vivendo Mediaset dopo la scorsa deludente stagione televisiva.

