Gabriel Garko si racconta: il coming out e il periodo complicato vissuto dopo aver raccontato pubblicamente di essere omosessuale

Gabriel Garko torna in tv. A giorni andrà in onda una miniserie che lo vede protagonista insieme ad Anna Safroncik. Nella fiction i due vivono un amore proibito, ricco di pathos e passione, che terrà sicuramente incollati allo schermo i telespettatori. Proprio di amore ha parlato a Repubblica. Garko, nella sua ultima intervista, ha parlato del suo coming out. Una confessione che ha stupito alcuni ma dato conferme ad altri. Parlando con Adua Del Vesco, la sua ultima fidanzata nonché “copertura”, Garko ha fatto coming out pubblicamente. Lei stava infatti partecipando al Grande Fratello quando ha ricevuto una lettera scritta da Garko. L’attore nel suo messaggio ha parlato della necessità di liberarsi delle maschere.



L’attore, a Repubblica, ha ribadito ancora una volta come non dovrebbe neppure esistere il concetto di coming out. Nessuno, infatti, dovrebbe essere costretto a dichiarare le proprie preferenze sessuali. “Mi sono trovato in un momento della mia vita per cui o lo facevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale” ha ammesso Garko. Dunque, ha scelto di parlarne lui in prima persona e dopo averlo fatto ha cominciato a vivere in maniera più naturale e libera la sua vita e la sua sessualità. Non tutto, però, è sempre stato semplice.



Gabriel Garko: “Coming out? Ho sofferto”

Dopo aver fatto coming out pubblicamente, Gabriel Garko ha vissuto un momento non semplice. Attacchi di panico e accuse hanno infatti rovinato un momento che per Gabriel sarebbe dovuto essere di libertà. Amici e famiglia, come spiegato ancora dall’attore, si sono sentiti presi in giro, chiedendosi chi fosse davvero Gabriel. Accuse e dita puntate contro che Gabriel ha sofferto in maniera particolare anche per via delle parole delle persone che avrebbero dovuto gioire per lui e che invece gli hanno puntato il dito contro.

Gabriel Garko

Leggi anche

Falsissimo, Giulia Montanarini attacca Claudio Lippi e Corona/ "Gerry Scotti? Mai fatto avance"