Francesco Gabbani, intervistato dal Corriere della Sera, ha tracciato un bilancio positivo della sua esperienza a X Factor 2025. E sul suo futuro in giuria…
Francesco Gabbani e il bilancio dopo X Factor 2025: “Positivo“
Si è da pochi giorni conclusa l’edizione di X Factor 2025 con la vittoria di Rob, per la squadra di Paola Iezzi, e in molti sono già proiettati con il pensiero alla prossima stagione. Il programma negli ultimi mesi ha avuto un grandissimo successo, non solo per il talento cristallino dei concorrenti e dei 4 finalisti in particolare, ma anche per la giuria che ha sempre strappato sorrisi ed emozioni al pubblico.
Tra questi anche la new entry Francesco Gabbani, al suo debutto da giudice in un talent, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha così riassunto questa esperienza: “Dal punto di vista lavorativo mi ha messo di fronte a qualcosa che non avevo mai fatto in tv, ed è stato molto formativo. Ma per me il bilancio è positivo soprattutto per il lato umano“.
Perfetta l’amalgama che si è creata con gli altri giudici e, più in generale, con il contesto del talent: “Quest’anno c’era un clima bello, piacevole per i rapporti umani. Per me la vera vittoria è stata vivere bene questa circostanza, a partire dal rapporto con gli altri miei colleghi“.
Francesco Gabbani sarà confermato a X Factor? “Mi piacerebbe…“
Ora l’interrogativo è legato al futuro di Francesco Gabbani: ci sarà o meno la conferma nel ruolo di giudice a X Factor? Il cantante ha così risposto: “Devo un attimo metabolizzare il tutto. Detto questo, banalmente essendomi trovato bene in una circostanza così impegnativa, dico che mi piacerebbe. Quando stai bene in un posto ci torneresti… io mi presenterò ai casting…“.
In merito invece al suo pupillo PierC, che ha portato con sé fino alla finale e che si è piazzato al quarto posto in classifica, ha così commentato la proposta di fargli aprire i live nel suo prossimo tour nei palazzetti: “Vedo in PierC un grande talento, credo che meriti di essere valorizzato: non si può perdere un talento così, veramente raro. Mi sembrava il minimo proporgli quello che posso fare io, nel mio piccolo“.