Flavia sotto pressione ad Amici 25: "Nelle tue esibizioni manca urgenza di comunicare". Il compito choc di Lorella Cuccarini.
Lorella Cuccarini, la busta blu con il difficile compito a Flavia
Flavia Buoncristiani non ha scampato il compito di Lorella Cuccarini, la quale l’ha messa alla prova in maniera piuttosto pesante. La professoressa di canto le ha fatto recapitare una busta blu in vista della prossima puntata, assegnandole un compito incredibilmente difficile. Andiamo a vedere cosa le ha chiesto.
Il proposito di Lorella Cuccarini era quello di aiutarla a tirare fuori le sue emozioni, dato che quando canta fa prevalere la tecnica più di tutto. Purtroppo al pubblico arriva poco sentimento: “Penso sia arrivato il momento di un vero cambiamento. Nelle tue esibizioni non percepisco mai una reale urgenza di comunicare, quando canti sento l’esercizio, ma quello che arriva è poco del sentimento” ha detto, “Ho l’impressione che canti per compiacere te stessa e questo è un limite grande”. Il pezzo assegnatole è Futura, di Lucio Dalla.
Flavia, la reazione dopo l’assegnazione di “Futura”
“Il pubblico non cerca la perfezione, ma la verità e tu non gliel’hai mai data […] Sei pronta a metterti in discussione? Solo così potrai trovare la tua voce, quella autentica“. Ha continuato Lorella Cuccarini. La reazione di Flavia non si è fatta attendere: “Che pezzone“, e ha continuato: “Io penso di potercela fare, mi metto in gioco e cerco di dare il massimo. Io l’anima ce l’ho sempre messa”. Chiaramente, l’allieva non ha nascosto la sua preoccupazione dato il pezzo importante che le è stato assegnato. Per sapere come se la caverà dobbiamo aspettare la prossima puntata.