Finale Bake Off Italia 13: tre prove decisive e un solo vincitore, torna anche Iginio Massari.

Finale Bake Off Italia 13, anticipazioni 12 dicembre 2025: i giudici scelgono il vincitore

Eccoci alla finale di Bake Off Italia 13, che va in onda in prima serata venerdì 12 dicembre 2025, come di consueto su Real Time. Anche questa sera ad accompagnarci sarà Brenda Lodigiani, conduttrice e rivelazione di quest’anno. Passiamo quindi a scoprire le anticipazioni e le prove che dovranno affrontare i concorrenti del programma culinario.



Sono rimasti quattro pasticceri alla finale di Bake Off Italia 13, e tutti e quattro verranno giudicati dai giudici Tommaso Foglia, Damiano Carrara e Enest Knam, ma non mancherà all’appello Iginio Massari, pronto a collaborare per eleggere il vincitore di Bake Off. Ma quali sono le prove a cui si devono sottoporre? Saranno ben tre: una creativa, una tecnica e la prova finale dedicata ai due concorrenti rimasti in gara. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.



Bake Off Italia 13

Finale Bake Off Italia 13, anticipazioni 12 dicembre 2025: le tre prove

Le prove che i concorrenti di Bake Off Italia 13 dovranno affrontare saranno tre. La prima è la prova creativa: gli aspiranti pasticceri avranno il compito di riproporre una loro versione della Saint Honoré, la famosa torta composta da bignè, panna montata e crema pasticciera. Chiaramente, verrà eliminato il peggiore e dovrà lasciare per sempre la gara di Real Time.

Si passa poi alla prova tecnica, con i tre concorrenti che dovranno realizzare un dolce intitolato “Petali di pesca“. Si tratta di una prova che attesta la capacità di scultura dei concorrenti. Il peggiore verrà eliminato. Rimarranno così solo due aspiranti pasticceri che per l’ultima sfida dovranno realizzare una torta a piacere. Chi riuscirà ad essere il migliore?