Carlo Conti ha annunciato il co-conduttore che lo affiancherà insieme a Laura Pausini nella seconda serata del Festival di Sanremo 2026: il nome bomba
Festival di Sanremo 2026, Achille Lauro co-conduttore della seconda serata
Prosegue la marcia di avvicinamento al Festival di Sanremo 2026, in programma tra un mese, e Carlo Conti si sta preparando al meglio per imbastire un’edizione all’altezza. Oltre alla confermata Laura Pausini in veste di co-conduttrice per tutte e 5 le serate, il conduttore ha svelato un altro amatissimo nome della musica italiana che lo affiancherà sul palco dell’Ariston, anche se solo per una sera.
L’annuncio è arrivato, come di consueto, nel corso dell’edizione del TG1 delle 20.00 nella serata di ieri, giovedì 29 gennaio. In video-collegamento, il conduttore e direttore artistico ha infatti annunciato chi sarà il co-conduttore nella seconda serata del Festival, quella di mercoledì 25 febbraio: Achille Lauro.
“Sarà co-conduttore e sarà con noi tutta la sera, in questo ruolo che, dall’alto della sua arte, sicuramente saprà farlo con grande leggerezza e intelligenza“, ha ammesso Conti, spiegando anche che questo invito arriva in un momento particolarmente intenso nella carriera dell’artista: “Ha detto sì rubando del tempo a questo suo grande tour che sta preparando“.
Achille Lauro torna a Sanremo: “Non potevo chiedere di meglio“
In video-collegamento con il TG1 c’è anche Achille Lauro, che ringrazia Carlo Conti per averlo voluto come co-conduttore al Festival di Sanremo 2026 e si dice contentissimo di tornare sul palco dell’Ariston: “Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione. Poi con Carlo e dopo lo splendido Sanremo dell’anno scorso con Incoscienti giovani, devo dire che non potevo chiedere di meglio“.
Oltre a co-conduttore, Achille Lauro potrebbe anche coinvolgere il pubblico con la sua musica ed esibirsi sul palco. Diversi giorni fa è stata avanzata l’ipotesi di un possibile omaggio alle vittime della tragedia di Crans-Montana (consumatasi in un locale svizzero la notte di Capodanno) proprio attraverso la voce del cantante sul palco del Festival.
Inoltre, non è da escludere l’ipotesi di un duetto con Laura Pausini, anche lei co-conduttrice in quella serata, sulle note di 16 marzo, uno dei più struggenti brani del repertorio di Lauro e che la cantante romagnola ha reinterpretato nel suo nuovo album di cover Io Canto 2. Al momento, però, entrambe restano soltanto ipotesi.