Festival di Sanremo 2026, spuntano nuovi nomi a sorpresa tra gli ospiti sul palco dell'Ariston: Sabrina Ferilli e non solo, l'indiscrezione di Vanity Fair

Festival di Sanremo 2025, Sabrina Ferilli ospite nella serata delle cover?

Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e cresce la curiosità non solo attorno ai brani dei 30 Big in gara, ma anche a tutto il contorno della kermesse, ospiti speciali inclusi. Data ormai per certa la presenza fissa di Laura Pausini per tutte e 5 le serate, in qualità di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, quali saranno gli altri personaggi famosi che calcheranno il prestigioso palco dell’Ariston?



A snocciolare alcune succose indiscrezioni è Celebrity Watch, newsletter di Vanity Fair a cura di Santo Pirrotta, che ha annunciato tre nomi bomba per il Festival del prossimo mese. Il primo è quello di Sabrina Ferilli, reduce dal clamoroso successo della fiction A testa alta che l’ha vista protagonista su Canale 5 nelle scorse settimane.



L’attrice, nello specifico, sarà ospite speciale nella serata delle cover, in programma il venerdì sera, e affiancherà uno dei Big in gara: “Che sorpresa riserverà: un momento parlato, una dedica speciale, o semplicemente sé stessa?“.

Sabrina Ferilli in “A testa alta” (Foto: screen Mediaset Infinity)

Festival di Sanremo 2026, non solo Sabrina Ferilli: spuntano altri nomi

Ma i grandi nomi non si esauriscono qui, perché al Festival di Sanremo 2026 potrebbe tornare anche l’amatissimo Achille Lauro. Come anticipato sempre da Vanity Fair, il cantautore sarà ospite in una delle cinque serate della kermesse per un duetto speciale con Laura Pausini sulle note di 16 marzo, uno dei brani più celebri del suo repertorio e che l’artista romagnola ha deciso di reinterpretare ed inserire nel suo nuovo album di cover Io Canto 2.



Spazio infine al mondo delle fiction televisive e alla possibile presenza all’Ariston di uno dei volti più amati della scena italiana: Luca Argentero. L’attore, come anticipato, sarà ospite in una delle 5 serate “in una veste speciale: ambasciatore della fiction italiana nel mondo“. Grandi nomi, dunque, quelli che Carlo Conti ha voluto con sé per il nuovo Festival che lo vedrò ancora una volta al timone, in qualità di conduttore e direttore artistico.