Carlo Conti è pronto a comunicare il cast dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2026: quando avverrà l'annuncio in diretta tv, le possibili date
Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti e la difficile scelta dei Big in gara
Il Festival di Sanremo 2026 è uno dei momenti televisivi più attesi del prossimo anno e, come da tradizione, cresce l’interesse da parte del pubblico sulla prossima edizione e sui concorrenti che popoleranno il cast. Carlo Conti, che sarà conduttore e direttore artistico per il secondo anno consecutivo, in questi mesi ha ricevuto una valanga di canzoni e la scelta dei Big in gara è stata più ardua del previsto.
Come riferito da Adnkronos, il conduttore quest’anno avrebbe ricevuto la bellezza di circa 200 candidature: un numero esagerato e che avrebbe messo in ulteriore difficoltà la scelta delle canzoni per la prossima edizione. Al punto che, secondo le indiscrezioni, si starebbe pensando di ampliare la platea di Big dai 26 inizialmente previsti da regolamento sino a 28 o addirittura 30 cantanti in gara.
Intanto però cresce l’attesa per l’annuncio del cast: in queste settimane il toto-nomi è impazzato e sono emerse numerose indiscrezioni, ma solo l’ufficializzazione da parte di Carlo Conti svelerà chi davvero vedremo sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2026, quando avverrà l’annuncio di Carlo Conti? Le possibili date
Ma quando si scopriranno i Big in gara al Festival di Sanremo 2026? Come da tradizione rispettata nel corso degli ultimi anni, l’annuncio avverrà in diretta televisiva di domenica, all’ora di pranzo, durante il TG1 delle 13.30. Le dati papabili e che girano sul web sono al momento due: si parla di domenica 23 o domenica 30 novembre 2025.
In una di queste due date, dunque, Carlo Conti si ritaglierà un piccolo spazio durante il TG1 dell’ora di pranzo per annunciare ufficialmente i concorrenti in gara al prossimo Festival. Al momento non è stata ancora ufficializzata la data effettiva dell’annuncio, che comunque avverrà sicuramente entro la fine di novembre. Non resta dunque che attendere e scoprire quali saranno le scelte prese dal conduttore e direttore artistico.

