Fabrizio Corona torna sui social? Ivano Chiesa rompe il silenzio: "È un attacco alla democrazia", ecco dove seguirlo adesso.
Fabrizio Corona pare essere riapparso su Instagram. Al momento non ci sono ancora conferme, ma quello che sta succedendo nelle ultime ore ha tutta l’aria di un ritorno dell’ex Re dei Paparazzi sui social. “Ci hanno buttato a terra anche questo! Ma non ci ferma nessuno“, così dice uno dei messaggi pubblicati su un nuovo profilo comparso su Instagram. Ricordiamo, infatti, che i suoi profili social sono scomparsi il 3 febbraio in seguito alla vicenda giudiziaria contro Alfonso Signorini e tutto l’entourage Mediaset.
Un altro profilo che era apparso come suo, aveva raggiungendo oltre 20mila followers, ma è stato prontamente eliminato dopo una serie di segnalazioni. A buttare giù i profili di Fabrizio Corona è stata a quanto pare un’azione di massa dell’ufficio legale Mediaset, che tramite diverse diffide ha segnalato violazioni di diverso tipo, e messaggi di odio presenti sul canale YouTube Falsissimo. Certo è, che è lecito chiedersi se questa conseguenza sarebbe stata uguale anche per personaggi non appartenenti al mondo dello spettacolo…

Fabrizio Corona censurato, parla l’avvocato Ivano Chiesa: “Impressionante“
L’azione di Mediaset ha così interrotto tutti i progetti online di Fabrizio Corona bloccando Falsissimo, il profilo Facebook e il profilo Instagram. Il 26 gennaio quest’ultimo era stato invitato dal giudice civile Roberto Pertile a cancellare tutti i contenuti diffamatori sugli account, ma il Re dei Paparazzi ha deciso di non sottostare a questo ordine con la conseguenza di vedere tutto sfumato dopo pochi giorni. Intanto, il suo legale Ivano Chiesa ha parlato di “censura impressionante, degna di altri Paesi non democratici“, con una messa a rischio preoccupante della libertà di parola. Chiesa ha svelato che presto presenterà un reclamo facendo causa alle varie piattaforme per le violazioni di contratto.

